rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità Castello di Godego

Tumore incurabile: il piccolo Samuele perde la vita a 14 anni

Samuele Vispo si è spento la notte tra il primo e il 2 maggio. Inutili le cure andate avanti per un anno nella speranza di salvargli la vita. Sabato pomeriggio i funerali a Godego

La piccola comunità di Castello di Godego è sotto shock per la tragica e improvvisa scomparsa di Samuele Vispo, il ragazzino di soli 14 anni ucciso da un tumore incurabile che non gli ha lasciato alcuna via di scampo.

Come riportato da "Il Gazzettino di Treviso" la scoperta del male era avvenuta un anno fa dal momento che il giovane lamentava spesso forti dolori alla gamba. Le prime visite mediche avevano dato un esito inaspettato: Samuele aveva un tumore. Enorme lo sconforto dei genitori che hanno subito cercato di ricorrere a tutte le cure possibili per salvare la vita al loro piccolo: prima a Padova, poi a Milano e alla fine anche a Marsiglia, in Francia, nella speranza di trovare una cura per il tumore che non accennava ad andarsene. Un anno in giro per gli ospedali che Samuele ha sempre cercato di affrontare con il suo meraviglioso e inconfondibile sorriso. Alla fine, pochi giorni prima di Pasqua, le sue condizioni di salute sono peggiorate in maniera drastica. Il parroco di Godego aveva chiesto ai fedeli, durante la messa pasquale, di pregare per il piccolo ma, nella notte tra mercoledì 1 e giovedì 2 maggio, è arrivata la tragica notizia della scomparsa del piccolo. Samuele lascia la mamma Nadia, il papà Roberto Vispo, i nonni Alfonso, Giovanna, Gina e gli zii Vallì e don Eros. Intorno a loro, in queste ore, si è stretto l'affetto di un intero paese sotto choc per quanto accaduto. La Godigese Calcio, squadra dove Samuele aveva mosso i suoi primi passi nel mondo del calcio, ha voluto dedicargli un commosso messaggio d'addio sulla sua pagina Facebook a testimonianza di come, in così pochi anni, Samuele abbia saputo farsi amare da tantissime persone. I funerali del giovane saranno celebrati sabato 4 maggio alle ore 15 nella chiesa parrocchiale di Godego. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tumore incurabile: il piccolo Samuele perde la vita a 14 anni

TrevisoToday è in caricamento