Beve quattro litri di Tavernello e guida con la patente scaduta

Protagonista della vicenda un 49enne di Conegliano fermato mentre stava per abbandonare due sacchetti lungo la strada. Aveva un tasso alcolemico pari a 3,42 grammi/litro

Gli agenti della polizia locale di Conegliano lo hanno fermato lunedì 8 aprile, poco dopo le ore 17. M.S. 49enne di Conegliano stava per abbandonare sul ciglio della strada due sacchetti pieni di cartoni di Tavernello usati.

Come riportato dal sito Qdpnews, quando i vigili urbani si sono avvicinati per fermarlo e chiedergli cosa stesse facendo, sono rimasti insospettiti da un forte odore di vino e hanno capito al volo che l'uomo si era probabilmente scolato da solo tutti e quattro i cartoni da litro del celebre vino da tavola. Sottoposto all'alcoltest, l'uomo è stato trovato con un un tasso alcolemico pari a 3,42 grammi/litro. Un valore altissimo, molto vicino alla soglia del coma etilico. Dopo la sbronza colossale, il 49enne si era messo al volante della Renault Twingo di proprietà della donna che vive insieme a lui e si era diretto in via dei Mille, nella zona industriale di Campidui, per abbandonare lungo il ciglio della strada le prove della sbornia. Gli agenti della polizia locale però l'hanno colto sul fatto e l'uomo non ha avuto scampo. Dai controlli è emerso anche che il 49enne guidava con una patente scaduta da tempo che gli è stata immediatamente sequestrata. Già noto in passato per alcuni precedenti sempre legati all'abuso di alcol, il 49enne è stato affidato alla compagna e, oltre a una maxi multa, dovrà affrontare nelle prossime settimane anche un processo per guida in stato di ubriachezza. 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (2)

  • Avatar anonimo di Italiano
    Italiano

    Bene, incentiviamo le persone a bere alcool e fra qualche decennio avremo una societa' soprattutto di giovani che non sapranno piu' degustare i vini dal punto di vista della qualita', della quantita', dell'utilita', etc. Se dovessi bere alcoil non certo berrei i prosecchi ma piuttosto i cabernet ed i rabosi del piave, se siamo in provincia di Treviso.

  • ha sbagliato ...doveva bere 4 di prosecco ….ciao a tutti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Il giudice è imparziale: il processo ad Emanuela Petrillo resta a Udine

  • Meteo

    Sole a Pasqua e tempo variabile a Pasquetta: grigliate salve

  • Incidenti stradali

    Auto finisce fuori strada, miracolato automobilista 37enne

  • Attualità

    Sirti, lavoratori in sciopero: fallita la trattativa tra sindacati e azienda

I più letti della settimana

  • Tragedia alla "Agrifung", camionista muore schiacciato da un escavatore

  • Morto a 16 mesi mentre è ai Caraibi con i genitori: arriva il risarcimento

  • Trovato il corpo senza vita di Alex Gerolin

  • Male incurabile: pasticciere perde la vita a soli 36 anni

  • Oderzo: il sindaco cancella i festeggiamenti per il 25 aprile

  • Preside chiude la scuola, sindaco su tutte le furie: «La denuncio»

Torna su
TrevisoToday è in caricamento