rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Attualità Giavera del Montello

Nonno Nanni e l'impegno sociale: un binomio azienda-salute sempre più importante

L’azienda del Montello rinnova il sostegno a molte associazioni solidali tra cui la Lilt, la Fondazione “I Bambini delle Fate” e la Fondazione Italiana per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica

Nonno Nanni, l’azienda veneta che ha sede tra le verdi colline del Montello, non riserva attenzioni speciali solo per la produzione di formaggi e pasta fresca. Da diversi anni, infatti, sostiene attivamente le comunità nelle quali opera, attraverso il contributo ad associazioni del territorio o iniziative e interventi a favore della solidarietà e della promozione culturale.

Giovedì, 22 novembre, nella sala conferenze dell’azienda, si è tenuto un incontro di formazione sulla salute e sulla prevenzione del tumore al seno in collaborazione con Lilt, la Lega Italiana per la Lotta contro i tumori. L’evento, riservato solo alle dipendenti di Nonno Nanni, è stata l’occasione per approfondire non solo l’argomento, ma anche per conoscere i passi avanti che la medicina è riuscita a fare grazie al supporto di volontari e donatori. L’incontro, curato dal Dottor Alessandro Gava, presidente Lilt della sezione di Treviso e primario della Radioterapia di Treviso, e dal Dottor Christian Rizzetto, chirurgo senologo, ha offerto quindi alle partecipanti l’opportunità di discutere e confrontarsi su un tema purtroppo sempre più attuale. Non sono ovviamente mancati preziosi suggerimenti e consigli da seguire per una corretta prevenzione, diagnosi ed eventuale cura.

Questa non è stata la prima volta che Nonno Nanni ha collaborato con la Lilt: l’azienda è stata infatti più volte sponsor della manifestazione sportiva “Asolando in rosa”, una camminata ludico-motoria non competitiva all’insegna del divertimento e della sensibilizzazione. Parte del ricavato delle camminate è stato poi destinato all’associazione, un gesto solidale che dona però un grande sostegno alla ricerca. Oltre a Lilt, Nonno Nanni affianca altri progetti ed enti sociali, al fine di poter migliorare e situazioni sfavorevoli o delicate. Ad esempio, da diversi anni l’azienda di Giavera del Montello finanzia la Fondazione Italiana per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica ed è membro dell’A.F.M.U, un organizzazione no-profit che sostiene le famiglie italiane per la difesa di persone con problemi di udito.

Un riguardo speciale è inoltre riservato nei confronti dei più piccoli: supporta la Fondazione “I Bambini delle Fate”, che si prende cura di ragazzi con disabilità aiutandoli ad inserirsi nel contesto sociale e offrendo sostegno alle loro famiglie o, ancora, collabora con l’associazione di volontariato “Amici della Solidarietà”, che si impegna ad aiutare le comunità locali più indigenti attraverso la donazione e distribuzione dei suoi prodotti. Infine, da sempre, Nonno Nanni si impegna costantemente a diffondere tra i ragazzi una cultura di alimentazione sana, organizzando periodicamente visite guidate e gratuite direttamente in azienda riservate alle scuole del territorio. Piccoli gesti solidali che sostengono le persone più bisognose e che confermano, ancora una volta, che Nonno Nanni è davvero il più buono che c’è.

Incontro 22 novembre-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nonno Nanni e l'impegno sociale: un binomio azienda-salute sempre più importante

TrevisoToday è in caricamento