rotate-mobile
Attualità Oderzo / Piazza Grande

La solidarietà va di corsa: dalla Notte Rosa un assegno di 22.775 euro per la Lilt

A Oderzo la Nuova Atletica Tre Comuni ha consegnato alla Lega italiana per la lotta contro i tumori il ricavato dell’evento che il 20 luglio aveva coinvolto oltre 4 mila donne

Quattromila magliette rosa per colorare la notte di Oderzo. E, cinque mesi dopo, un assegno di 22.775 euro che la Nuova Atletica Tre Comuni consegna alla sezione provinciale della LILT. E’ stata un successo l’edizione inaugurale della Notte Rosa: oltre 4 mila donne, provenienti da tutto il Triveneto, lo scorso 20 luglio si sono date appuntamento a Oderzo per partecipare all’evento interamente al femminile organizzato dalla Nuova Atletica Tre Comuni in partnership con la Delegazione LILT di Oderzo, guidata da Domenico Cattai, e l’amministrazione comunale.

L’obiettivo era una raccolta di fondi per l’acquisto di un ecografo di ultima generazione da utilizzare per la prevenzione dei tumori al seno. E l’evento ha tenuto fede agli auspici degli organizzatori, offrendo emozioni e divertimento, ma diventando anche una grande occasione di solidarietà. Venerdì sera, in Piazza Grande a Oderzo, a mandare definitivamente in archivio l’edizione 2018 della Notte Rosa, la cerimonia di consegna del ricavato alla LILT: un grande e simbolico assegno, con indicata la cifra di 22.775 euro, è stato donato dalla presidente della Nuova Atletica Tre Comuni, Francesca Ginaldi, ai vertici provinciali della LILT, rappresentati dal presidente Alessandro Gava e dalla vice Nelly Raisi Mantovani.

Tra gli intervenuti, anche l’assessore alla Cultura e al Turismo del Comune di Oderzo, Lara Corte, e molti simpatizzanti – uomini e donne - della locale delegazione della LILT che sono stati parte attiva nell’organizzazione della Notte Rosa. A suggellare la breve cerimonia, un brindisi con la Confraternita del Raboso Piave, presente in piazza per una raccolta di fondi da devolvere al Comune di Rocca Pietore, uno dei paesi del Bellunese più colpiti dall’alluvione di fine ottobre. Con l’occasione è stata anche ufficializzata la data dell’edizione 2019 della Notte Rosa: il prossimo anno si correrà (e si camminerà) venerdì 19 luglio. Oderzo è pronta a colorarsi nuovamente di rosa, per una giusta causa.   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La solidarietà va di corsa: dalla Notte Rosa un assegno di 22.775 euro per la Lilt

TrevisoToday è in caricamento