Nuovo impianto di atletica a Roncade: taglio del nastro nel weekend

Per realizzarlo è servito l'impegno congiunto del Coni, della Federazione italiana di atletica leggera, dell'associazione sportiva Nuova Atletica di Roncade e del Comune

Sarà la Finale B del campionato italiano di società Under 18 a inaugurare sabato 28 e domenica 29 settembre il nuovo impianto di atletica leggera del Comune di Roncade. La grande casa dello sport roncadese aprirà le porte agli allievi e alle allieve del Gruppo Nordest che gareggeranno all'interno dell'impianto consegnato, completamente rinnovato, la scorsa primavera. Nuova la pista, nuove l'area circostante e le attrezzature che l'amministrazione comunale metterà a disposizione di tutta la comunità sportiva: dagli amatori fino ai professionisti. A inaugurare la due giorni sabato 28 settembre sarà la specialità del lancio del martello alle 14, mentre alle 16:45 si terrà la cerimonia di inaugurazione della pista con l'intervento delle autorità e la premiazione degli atleti.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

«Diamo il nostro benvenuto agli sportivi che nel weekend saranno ospiti graditi del nostro impianto di atletica – dichiara il sindaco di Roncade Pieranna Zottarelli – Per realizzarlo vi sono stati l'impegno congiunto del Coni, della Federazione italiana di atletica leggera, dell'associazione sportiva Nuova Atletica di Roncade, e dell'amministrazione comunale. Abbiamo infatti dovuto reperire i fondi necessari con un investimento finale di oltre 500mila euro per i lavori, per le attrezzature fisse, per sostenere i costi legati alle progettazioni, alle omologazioni e al mutuo da rimborsare. Oggi siamo particolarmente felici che i nostri sforzi si siano tradotti in un grande centro per lo sport, aperto alla comunità di Roncade e a manifestazioni sportive di rilievo come questa». A esprimere orgoglio per questo importante traguardo l'assessore allo sport del Comune di Roncade Loredana Crosato, che oltre a seguire da vicino i lavori del nuovo impianto, ha voluto che a inaugurarlo fosse un evento di rilievo: «E' un grande orgoglio per il nostro territorio avere la possibilità di ospitare un campionato italiano di atletica leggera. Oggi possiamo dire che tutto ciò è possibile perché esiste una struttura in grado di accogliere a dovere gli atleti. I risultati conseguiti in questi anni sono il frutto di duro lavoro, dell'impegno di tante famiglie, di numerose associazioni e società che spesso con poche risorse continuano ad accogliere e preparare i giovani al rispetto delle regole e alla disciplina del corpo e dello spirito». Regista della due giorni il presidente dell'Asd Nuova Atletica Roncade Bruno Guseo che considera il nuovo impianto di atletica «un sogno che si avvera» e quello del Comitato Regionale Fidal Veneto Christian Zovico che vede nella finale di sabato e domenica «un primo riconoscimento ufficiale per il notevole sforzo dell'amministrazione comunale per la realizzazione della nuova pista, destinata a contribuire fortemente alla crescita dell'atletica trevigiana e veneta».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Borsa di cibo gettata tra i rifiuti: «Uno spreco che fa rabbia»

  • Vasto incendio da "Vaka Mora": a fuoco 500 balle di fieno

  • Malattia fulminante spegne la vita della piccola Nicole a soli 12 anni

  • Scompare all'improvviso da casa, il biglietto ai genitori: «Non venitemi a cercare»

  • Nuova ordinanza di Zaia: «Mascherine solo al chiuso o a meno di un metro»

  • Runner scivola e precipita nel vuoto: muore 37enne

Torna su
TrevisoToday è in caricamento