rotate-mobile
Attualità Centro / Via San Parisio

Rifiuti, cambia la raccolta in centro: via i bidoni della differenziata

Entro l'autunno Contarina e l'amministrazione comunale di Treviso puntano a creare una serie di punti di conferimento per nascondere i bidoni presenti nelle vie del centro

Novità in arrivo per la raccolta dei rifiuti in centro a Treviso. Dopo le polemiche sollevate nei mesi scorsi in merito all'utilizzo dei bidoncini colorati, spesso stracolmi di rifiuti nel cuore della città, Contarina e l'amministrazione guidata del sindaco Conte sembrerebbero intenzionati a cambiare il piano rifiuti entro l'autunno.

La novità più importante riguarda la creazione di una serie di ecopunti di conferimento. Si tratta di veri e propri punti di raccolta in cui i bidoni della spazzatura potranno essere raggruppati e nascosti in modo da non far vedere più ai passanti bidoncini stracolmi e rifiuti abbandonati in mezzo alla strada. Le aree del centro in cui dovrebbero arrivare i nuovi ecopunti sono: piazzale Burchiellati, piazza Trentin e piazza San Parisio. Proprio in quest'ultima piazza i gestori del bar-ristorante Abituè hanno lamentato di recente una disparità di trattamento nei loro confronti per quanto riguarda la raccolta rifiuti. Su Facebook i titolari si sono sfogati con queste parole: «Vorremmo invitare un rappresentante del Comune e di Contarina a prendere visione di persona della situazione in piazza San Parisio per dimostrare che non siamo noi a conferire i rifiuti in modo sbagliato. Dispiace pagare a caro prezzo un servizio come quello della raccolta differenziata per poi essere penalizzati con multe e richiami». L'arrivo degli ecopunti in centro potrebbe mettere la parola fine a tutte queste polemiche.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti, cambia la raccolta in centro: via i bidoni della differenziata

TrevisoToday è in caricamento