rotate-mobile
Attualità Silea

Auto troppo veloci vicino alle case: a Silea spuntano cinque nuovi autovelox

Saranno installati nelle frazioni di Cendon e Sant'Elena. Entro l'autunno entreranno in funzione i primi tre. Tutti e cinque saranno attivi solo in presenza di una volante sul posto

SILEA La lotta all'alta velocità nelle strade della provincia di Treviso continua nel segno degli autovelox. Sperando di poter convincere gli automobilisti più spericolati a ridurre i limiti, anche il comune di Silea ha deciso infatti di installare ben cinque nuovi autovelox nel corso delle prossime settimane.

Come riportato da "La Tribuna di Treviso", i nuovi box saranno installati soprattutto nelle frazioni di Cendon e Sant'Elena. Nel dettaglio, i cinque rilevatori saranno posizionati a Cendon tra via San Giovanni e il bar “Iera Ora” e in via Sant'Elena, vicino alla curva tra via Capitello e vicolo Fornaci; a Sant'Elena ancora nella via che porta il nome della frazione di fronte all'edicola e lungo il tratto di pista ciclabile all'altezza di via Ceroico, mentre per il quinto box non ha ancora trovato una precisa collocazione. I primi tre box saranno installati entro l'autunno nelle due frazioni. Non si tratterà di veri e propri autovelox fissi ma dei classici box arancioni in cui i rilevatori di velocità saranno attivi solo in presenza di una volante nelle vicinanze. Il fatto che i box non saranno sempre attivi non deve però essere una ragione per continuare a correre sulle strade del Comune, sottolinea l'amministrazione. Le multe per chi verrà sorpreso a viaggiare oltre i limiti, saranno salatissime. Una decisione che il Comune di Silea ha preso dopo le tantissime segnalazioni arrivate da numerosi cittadini che, vivendo a ridosso della strada, sono in pensiero per la loro incolumità e quella dei propri figli. In passato l'amministrazione aveva provato a prendere dei provvedimenti contro l'alta velocità delle auto abbassando i limiti in centro abitato, ma il provvedimento si è rivelato poco efficace. Queste cinque nuove postazioni per il rilevamento della velocità potrebbero invece ottenere l'effetto sperato. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto troppo veloci vicino alle case: a Silea spuntano cinque nuovi autovelox

TrevisoToday è in caricamento