rotate-mobile
Attualità Oderzo / Via Garibaldi

Oderzo Cultura e "Accademia da Ponte": prende il via una nuova collaborazione

"Siamo più che orgogliosi di questa collaborazione - spiegano da Oderzo Cultura - Vogliamo aprire a sinergie che stimolino la conoscenza di qualsiasi forma di cultura e di arte"

ODERZO Prende vita la collaborazione fra Oderzo Cultura e l’Accademia teatrale di Vittorio Veneto “Lorenzo da Ponte”. Quella che nella prima serata di “Parcoscenico” 2018, il teatro nel parco di Palazzo Foscolo, era stata solo una anticipazione al termine del “Peter Pan” messo in scena proprio dagli attori dell’Accademia, è ora una felice realtà. Da quest’anno, i corsi di recitazione della “Da Ponte” nell’opitergino-mottense si terranno presso le sedi di Oderzo Cultura, in via Garibaldi. 

«Siamo più che orgogliosi di questa collaborazione - spiegano da Oderzo Cultura - Stiamo legando con varie realtà del territorio, come nel caso di Forò, ma non solo: vogliamo aprire a sinergie che stimolino la conoscenza di qualsiasi forma di cultura e di arte, come è stato il caso di VideoInVersi insieme al Comune di Recanati. L’Accademia è fatta di grandi professionisti e il loro entusiasmo, poi, è contagioso: lo abbiamo visto con il successo nei due anni in cui sono stati ospiti nella nostra rassegna di luglio».

Un entusiasmo ricambiato anche dagli insegnanti Francesca Zava e Silvio Pasqualetto, che spiegano come i corsi prevedano «un confronto con il teatro e le arti performative a 360°. Un percorso didattico, espressivo e creativo per stimolare fantasia, intuito e percezione, attraverso l'uso e la conoscenza dei propri strumenti comunicativi: corpo, voce e creatività. Un percorso professionale che non dimentica la sua dimensione di gioco». Il prossimo 1° ottobre (ore 15,30) si terrà una lezione di prova gratuita a Palazzo Foscolo, sede dei corsi, che saranno poi dedicati alle varie fasce d’età. Per tutte le informazioni, www.oderzocultura.it web.accademiadaponte.it - tel. 0438 550511.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oderzo Cultura e "Accademia da Ponte": prende il via una nuova collaborazione

TrevisoToday è in caricamento