rotate-mobile
Attualità Centro

Vietato bere alcolici fuori dai locali: multe fino a tremila euro

Il Comune di Treviso ha firmato l'ordinanza che vieta il consumo di bevande alcoliche fuori dagli spazi autorizzati dai locali. Prescrizioni valide dalle 21 alle ore 3

È stata firmata venerdì 19 giugno l’ordinanza che obbliga, dalle ore 21 alle 3 del mattino, i gestori e i clienti dei pubblici esercizi di Treviso, a somministrare e consumare bevande esclusivamente all’interno del locale o nei plateatici nel rispetto dei protocolli di sicurezza igienico sanitari che prevedono il distanziamento sociale e il divieto di assembramenti.

Pertanto non potranno essere consumate bevande al di fuori delle aree autorizzate alla somministrazione. Il mancato rispetto delle misure prescritte comporterà l’applicazione delle sanzioni pesanti, sia per gli avventori che per i gestori. Chi verrà sorpreso a non rispettare l'ordinanza potrebbe pagare una multa che va dai 400 ai 3mila oltre alla sanzione accessoria della chiusura dell'attività in caso di accertata responsabilità del gestore del pubblico esercizio. La nuova ordinanza resterà in vigore dal 19 al 29 giugno 2020.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vietato bere alcolici fuori dai locali: multe fino a tremila euro

TrevisoToday è in caricamento