rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità Vittorio Veneto

L'ospedale di Vittorio Veneto saluta il primario Rizzotto: dal 1 ottobre sarà pensione

La direzione generale dell’Ulss 2, in persona del dott. Francesco Benazzi, ha deciso comunque di riconoscergli il titolo di primario ospedaliero emerito

Il primario Giuseppe Rizzotto, dopo quarantun anni di ininterrotto servizio presso l’unità operativa di otorinolaringoiatria dell’ospedale di Vittorio Veneto, andrà in pensione il 1 ottobre: la direzione generale dell’Ulss 2 ha deciso di riconoscergli il titolo di primario ospedaliero emerito. “Si tratta di un riconoscimento doveroso - sottolinea il direttore generale, Francesco Benazzi - considerata la professionalità e l’impegno profuso per l’azienda dal dottor Rizzotto: ricordo, infatti, che l’unità operativa di Orl è un’eccellenza nazionale per quanto concerne il tumore della laringe: abbiamo pazienti che vengono a farsi operare da tutt’Italia. Il primario ci ha manifestato la propria disponibilità a continuare a prestare la propria opera, dopo la cessazione del servizio, in qualità di volontario e noi siamo stati ben lieti di accogliere la sua proposta. Il dottor Rizzotto rappresenta, infatti, un riferimento per la sua équipe e, dunque, potrà continuare ad affiancarli e ad effettuare un’attività di supervisione per i casi più complessi. A lui va il nostro più sentito ringraziamento sia per il lavoro svolto che per questo ulteriore gesto di disponibilità”.

“Quando sono stato nominato primario, vent’anni fa – ricorda il dottor Rizzotto – operavamo circa settanta tumori della laringe l’anno. Nel corso del tempo abbiamo più che triplicato l’attività e oggi siamo a oltre 250 l’anno: sono numeri importanti, resi possibili dall’impegno e dalla dedizione dei miei collaboratori. Aver contribuito a far crescere degli ottimi specialisti, ormai più bravi di me, è stata una delle grandi soddisfazioni. Ho chiesto di rimanere, ancora per qualche anno, per garantire la continuità delle attività di studio e ricerca svolte presso la nostra unità operativa”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ospedale di Vittorio Veneto saluta il primario Rizzotto: dal 1 ottobre sarà pensione

TrevisoToday è in caricamento