rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità

Il dottor Rosi lascia il Suem di Treviso: è il nuovo Direttore del Suem dell'Ulss 3

Dopo 16 anni di onorato servizio, il 61enne lascia la Marca per trasferirsi nel veneziano. A volerlo all'Ulss Serenissima è stato il Dg Giuseppe Dal Ben

Dopo ben 16 anni di onorato servizio (dal 2004 ad oggi), il 61enne dottor Paolo Rosi ha lasciato la direzione del Suem 118 dell'Ulss 2 Marca trevigiana per trasferirsi alla comando del Suem dell'Ulss 3 Serenissima, su espresso desiderio del suo Direttore Generale Giuseppe Dal Ben. Rosi sarà infatti il nuovo direttore della Centrale Operativa Servizio Urgenza Emergenza Medica veneziana.

Laureato in Medicina e Chirurgia all'Università degli Studi di Padova nel 1983, si è specializzato in Anestesiologia e Rianimazione e in Igiene e Medicina Preventiva. Dopo gli studi, la sua carriera ha inizio prima nell'Esercito come Sottotenente medico di complemento e poi all'ospedale Ca' Foncello di Treviso dove inizia a lavorare come assistente medico, poi come aiuto corresponsabile e dirigente medico di primo livello. Successivamente, tra il 1990 e il 1997 è stato medico coordinatore del Suem 118, per poi diventare anche responsabile scientifico del Coordinamento Regionale Emergenza Urgenza. E ancora, dal 2016 al 2018 è stato consulente per le tematiche dell'emergenza urgenza ospedaliera e territoriale, elisoccorso e reti per le patologie complesse per l'AGENAS (Agenzia Nazionale per i servizi sanitari regionali), mentre dal 2018 al 2020 è stato Direttore Generale del progetto per la creazione del National Emergency Medical Service della Sierra Leone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il dottor Rosi lascia il Suem di Treviso: è il nuovo Direttore del Suem dell'Ulss 3

TrevisoToday è in caricamento