Mogliano: 40 parcheggi a pagamento diventano a disco orario

Il provvedimento, annunciato dal sindaco Carola Arena, durerà per i mesi di aprile e maggio in modo da ridurre al minimo i disagi provocati dai lavori in corso in questi giorni

Nei mesi di aprile e maggio una quarantina di parcheggi del centro di Mogliano saranno a disco orario, per 60 minuti, anziché a pagamento. Rimarranno a pagamento solo quelli nell’area delle ex  Rossi.

La decisione è stata presa dal sindaco Arena in considerazione delle esigenze espresse in particolare da cittadini anziani e disagiati e dai commercianti relativamente alle modalità di parcheggio nelle aree centrali interessati da numerosi interventi di riqualificazione. «Il piano parcheggi che abbiamo messo in atto a gennaio, come verificato, sta funzionando egregiamente e consente a tutti coloro che si recano in centro di parcheggiare in stalli liberi anche nei giorni di mercato. La decisione adottata ora, di sostituire per una quarantina di posti la sosta a pagamento con quella a disco orario per 60 minuti, vuole dare un ulteriore aiuto ai cittadini più deboli e che hanno difficoltà a camminare, agevolandoli negli spostamenti. E’ chiaro che questa scelta va incontro alle difficoltà espresse dai commercianti che siamo convinti ne riceveranno un beneficio» ha commentato il sindaco Carola Arena Il primo cittadino ha anche potuto constatare, a seguito di un recente sopralluogo, che i lavori dei quattro cantieri attivi nelle zone centrali sono a buon punto e stanno proseguendo secondo il cronoprogramma. «Si tratta di portare ancora un poco di pazienza per i disagi di questi ultimi due mesi. Poi finalmente, avremo un centro storico completamente riqualificato» ha concluso.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Malore improvviso al lavoro: imprenditore muore a 67 anni

  • Cronaca

    Scappa con la Stelvio rubata: finisce fuori strada e cerca di scappare a piedi

  • Cronaca

    Furti a raffica: si rifugia in Francia, torna a Mogliano ma viene arrestato

  • Cronaca

    I ladri fanno esplodere il Postamat: bottino da 60mila euro

I più letti della settimana

  • Schianto frontale tra auto nel pomeriggio: muore 70enne

  • Tragedia nel giorni di Pasqua: anziana trovata morta in casa dal nipote

  • Linea Verde life dedica un'intera puntata alle meraviglie di Treviso

  • Male incurabile: pasticciere perde la vita a soli 36 anni

  • Schianto nella notte: auto esce di strada e si capovolge, feriti due ragazzi

  • Oderzo: il sindaco cancella i festeggiamenti per il 25 aprile

Torna su
TrevisoToday è in caricamento