Il parco di Villa Bolasco riapre al pubblico per Pasqua

Terminati i lavori di manutenzione, il meraviglioso parco di Castelfranco rimarrà aperto dalle ore 10 alle 18 tutti i fine settimana fino a novembre. Ingressi scontati per i residenti

In foto: il parco di Villa Bolasco

Torneranno ad aprirsi sabato 20 aprile 2019, i cancelli del Parco di Villa Bolasco in Città, pronto ad accogliere i visitatori nel lungo fine settimana di Pasqua. Lo storico giardino, forte del titolo ricevuto nel 2018 di "Parco più bello d'Italia" nel corso delle ultime settimane è stato oggetto di alcuni interventi di manutenzione e dopo la stagione fredda si presenterà con tutto il suo splendore.

«Prosegue con proficuo sostegno e massima collaborazione il rapporto con l’Università di Padova con il comune intento di valorizzare al meglio questo patrimonio che è il Parco di Villa Bolasco, un bene dell’intera nostra Comunità – spiega il sindaco, Stefano Marcon - Per Castelfranco, le aperture non solo in questi giorni di festa ma di tutti i fine settimana sino a novembre, saranno un ulteriore stimolo per il settore turistico che già è cresciuto lo scorso anno in doppia cifra, ben supportato dalla sinergia di lavoro tra l’Assessorato ed i diversi attori del territorio». Il parco rimarrà aperto dalle ore 10 alle ore 18 tutti i fine settimana sino a novembre e nelle giornate del 25 aprile e 1° maggio. L’ingresso sarà al costo contenuto di 3 euro, con varie agevolazioni e gratuità fissate per gli under 6 ed i cittadini di Castelfranco Veneto. L’Università di Padova, proprietaria del complesso, attraverso lo staff dell'Orto botanico su prenotazione organizza anche visite guidate. «Siamo molto contenti di riaprire il Parco e renderlo fruibile a tutti – dichiara Tomaso Patarnello, Prorettore alle sedi esterne dell’Ateneo Patavino – Attenzione è stata posta ai castellani grazie anche ai rapporti con il Comune che si confermano di grande collaborazione».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Trovata in casa senza vita: albergatrice trevigiana muore a 63 anni

  • Schianto contro un camion, dichiarata la morte cerebrale del 17enne

  • Allarme rosso per il livello del Piave: ordinati gli sgomberi delle golene

  • Maltempo, sui social insulti contro i veneti alluvionati: «Ben vi sta»

  • La ghiacciaia: il bistrot realizzato in un bunker della Grande Guerra

  • Esplode una granata nel garage di casa, 19enne trasportato in ospedale

Torna su
TrevisoToday è in caricamento