rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità Castelfranco Veneto

Il parco di Villa Bolasco riapre al pubblico per Pasqua

Terminati i lavori di manutenzione, il meraviglioso parco di Castelfranco rimarrà aperto dalle ore 10 alle 18 tutti i fine settimana fino a novembre. Ingressi scontati per i residenti

Torneranno ad aprirsi sabato 20 aprile 2019, i cancelli del Parco di Villa Bolasco in Città, pronto ad accogliere i visitatori nel lungo fine settimana di Pasqua. Lo storico giardino, forte del titolo ricevuto nel 2018 di "Parco più bello d'Italia" nel corso delle ultime settimane è stato oggetto di alcuni interventi di manutenzione e dopo la stagione fredda si presenterà con tutto il suo splendore.

«Prosegue con proficuo sostegno e massima collaborazione il rapporto con l’Università di Padova con il comune intento di valorizzare al meglio questo patrimonio che è il Parco di Villa Bolasco, un bene dell’intera nostra Comunità – spiega il sindaco, Stefano Marcon - Per Castelfranco, le aperture non solo in questi giorni di festa ma di tutti i fine settimana sino a novembre, saranno un ulteriore stimolo per il settore turistico che già è cresciuto lo scorso anno in doppia cifra, ben supportato dalla sinergia di lavoro tra l’Assessorato ed i diversi attori del territorio». Il parco rimarrà aperto dalle ore 10 alle ore 18 tutti i fine settimana sino a novembre e nelle giornate del 25 aprile e 1° maggio. L’ingresso sarà al costo contenuto di 3 euro, con varie agevolazioni e gratuità fissate per gli under 6 ed i cittadini di Castelfranco Veneto. L’Università di Padova, proprietaria del complesso, attraverso lo staff dell'Orto botanico su prenotazione organizza anche visite guidate. «Siamo molto contenti di riaprire il Parco e renderlo fruibile a tutti – dichiara Tomaso Patarnello, Prorettore alle sedi esterne dell’Ateneo Patavino – Attenzione è stata posta ai castellani grazie anche ai rapporti con il Comune che si confermano di grande collaborazione».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il parco di Villa Bolasco riapre al pubblico per Pasqua

TrevisoToday è in caricamento