rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità Passante di Mestre

Passante di Mestre, nuova chiusura al traffico nel fine settimana

Traffico deviato in Tangenziale di Mestre, direzione Milano, da venerdì sera fino a lunedì mattina. E' il secondo weekend consecutivo di chiusura al traffico per lavori

Secondo fine settimana di chiusura per il Passante di Mestre in direzione Milano, per consentire a Concessioni Autostradali Venete S.p.A. di proseguire il pacchetto di lavori di manutenzione a carreggiata chiusa, sfruttando il by-pass rappresentato dalla Tangenziale di Mestre ed evitando così l’installazione di cantieri in presenza di traffico.

Identiche a quelle dello scorso weekend le modalità di intervento previste: il tratto autostradale rimarrà chiuso dalle ore 22.00 di venerdì 4 alle ore 6 di lunedì 7 ottobre solo in direzione Milano e il traffico in A4 sarà deviato all’altezza di Quarto d’Altino sulla carreggiata ovest della A57-Tangenziale di Mestre attraverso l’uscita obbligatoria verso la stazione autostradale di Venezia est. Regolare il traffico in direzione Trieste. La chiusura è possibile grazie alla presenza di due percorsi autostradali alternativi tra loro (Passante e A57-Tangenziale di Mestre) che consente alla società di dirottare il traffico all’interno delle proprie competenze, chiudendo l’intera carreggiata oggetto di lavori, con vantaggi per la sicurezza sia degli operatori che dei viaggiatori, oltre a una maggior scorrevolezza del traffico. Il pacchetto di lavori comprende, oltre a manutenzioni varie e alla sostituzione di alcuni giunti, il risanamento della pavimentazione di alcuni tratti. In caso di rallentamenti e incolonnamenti dovuti alle chiusure previste, gli utenti saranno costantemente informati in tempo reale della situazione del traffico attraverso i pannelli a messaggio variabile sui portali in avvicinamento alla zona. Anche questo fine settimana le 6 piste manuali della stazione di Venezia Est sulla rete autostradale di Autovie Venete saranno presidiate da esattori per smaltire più rapidamente i transiti – attesi più elevati del solito – in arrivo dalla A4. Le 9 piste della stazione autostradale di Venezia Est (sei dotate di casse automatiche/manuali e tre di Telepass), saranno sempre presidiate e, nella giornata di domenica gli esattori (suddivisi in turni) saranno nove, perché proprio domenica è il maggior afflusso di traffico lungo la tratta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Passante di Mestre, nuova chiusura al traffico nel fine settimana

TrevisoToday è in caricamento