Pederobba, interventi straordinari sull'acquedotto

L'intervento programmato da Ats prevede la posa di circa 650 metri complessivi di nuova tubatura e il rifacimento di tutti gli allacciamenti

Un rubinetto aperto

Proseguono gli interventi di AltoTrevigianoServizi per ridurre le perdite alla rete idrica a Pederobba. Lunedì scorso sono infatti state avviate le opere per la sostituzione completa delle condutture in Via Bianchetti. L'intervento programmato da Ats prevede la posa di circa 650 metri complessivi di nuova tubatura e il rifacimento di tutti gli allacciamenti, con lo spostamento del contatore per ragioni di sicurezza fuori dalle proprietà private in un luogo accessibile al personale addetto addetto alle manutenzioni e alla lettura.

Durante lo svolgimento dell'intervento per l'eliminazione delle perdite attraverso la sostituzione delle parti di acquedotto danneggiate verrà eseguita anche la posa della rete di fognatura nera nel tratto finale di via Bianchetti, compreso l'allacciamento ad ogni singola utenza. Durante i lavori la via sarà chiusa al traffico veicolare Nel frattempo sempre a Pederobba si sono conclusi con la messa in funzione  della nuova condotta  i lavori di costruzione della rete dell'acquedotto di via Degli Alpini e  via Hettange Grande e Donatori del Sangue che erano iniziati lo scorso 18 febbraio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Saluta il figlio, poi il tragico malore in casa: muore a 46 anni

  • Accende la stufa a pellet con l'alcool, 31enne gravemente ustionata

  • Male incurabile: addio a Sonia Scattolin, segretaria della Regione

  • Malore improvviso in casa porta via alla vita Irene, 46enne madre di famiglia

  • Blitz antidroga della polizia locale sui bus degli studenti del "Turazza"

  • Movida trevigiana sotto controllo: stangato un locale etnico con all'interno 25 pregiudicati

Torna su
TrevisoToday è in caricamento