Pensionati di Marca per la sicurezza stradale: ecco la campagna per la guida sicura

L’Associazione Nazionale Anziani e Pensionati di Confartigianato Imprese Marca Trevigiana ha lanciato una campagna per la prevenzione degli incidenti e per una guida consapevole

Patto per la sicurezza stradale per i pensionati di Confartigianato Marca Trevigiana. “Sulla strada informati e responsabili” è il titolo della campagna per la prevenzione degli incidenti e per una guida consapevole lanciata sabato da 250 delegati comunali di ANAP, l’Associazione Nazionale Anziani e Pensionati di Confartigianato Imprese Marca Trevigiana, che si sono dati appuntamento all’Hotel Relais Monaco a Ponzano Veneto per il convegno annuale dell’associazione.

«La nostra organizzazione si impegna su un tema importante come quello della sicurezza stradale – spiega il presidente di ANAP, Fiorenzo Pastro – svolgendo un’opera di prevenzione, che vuole essere di supporto al lavoro delle istituzioni e delle forze dell’ordine. Nei prossimi giorni invieremo nelle case di tutti gli associati un numero speciale del nostro periodico istituzionale, contenente informazioni pratiche e aggiornamenti normativi del codice stradale utili non solo a prevenire gli incidenti, ma anche ad aiutare gli autisti anziani a mantenere un approccio alla guida sicuro e consapevole».

Nel corso del convegno sono stati premiati i 29 soci nominati “Maestri d’opera e d’esperienza”, l’albo nazionale di Confartigianato dedicato agli artigiani con almeno trent’anni di esperienza lavorativa. «Nella Marca contiamo 7400 soci – prosegue Pastro - in termini numerici è la seconda associazione provinciale più numerosa d’Italia, preceduta dalla sola provincia di Roma. Questo dimostra il grande contributo che i nostri artigiani hanno dato a questo territorio e che continuano a dare attraverso ANAP».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Detrazioni fiscali: tracciabilità obbligatoria per le spese del 2020

  • Diabete e retinopatia, il prof. Bandello: "Siamo all'avanguardia, ma ancora pochi screening"

  • Attacco cardiaco porta via alla vita Maria Fernanda, giovane mamma 31enne

  • Chiudono "Rosa e Baffo" e pub "Rosa": piazza di Bonisiolo deserta

  • Tensione in tribunale, avvocato perde la testa e aggredisce il giudice

  • Lanciamissili abbandonato in un fossato, giallo a Ponzano Veneto

Torna su
TrevisoToday è in caricamento