rotate-mobile
Attualità Vittorio Veneto

Perde il controllo del drone sopra il Duomo, appello in Rete per ritrovarlo

Curiosa segnalazione apparsa nel gruppo Facebook "Sei di Vittorio Veneto se...". Un utente ha dichiarato di aver perso il drone mentre stava sorvolando la zona del duomo

Cercasi drone disperatamente. Non capita certo tutti i giorni di imbattersi in un annuncio come questo ma, per gli utenti del gruppo Facebook "Sei di Vittorio Veneto se...", è andata proprio così.

WhatsApp Image 2019-03-12 at 07.45.02-2

Nelle scorse ore infatti sui social è apparsa una curiosa segnalazione. Un ragazzo ha pubblicato una foto di un drone raccontando come il velivolo era stato perso durante un volo sopra i tetti del centro di Vittorio Veneto. Il pilota autorizzato stava controllando il drone dal campo dove tradizionalmente viene allestito il Panevin a inizio gennaio. Tutto sembrava andare per il meglio, il pilota stava seguendo a distanza il volo del suo drone quando, all'improvviso, ha perso ogni tipo di segnale e contatto con il velivolo. L'ultima traccia lasciata dal geolocalizzatore è stata all'altezza del duomo di Vittorio Veneto, in pieno centro città. Ancora da chiarire se il drone sia andato fuori controllo per un guasto tecnico o perché qualcuno l'ha abbattuto. Non è da escludere che il mezzo si sia schiantato sul tetto della chiesa facendo perdere il segnale al pilota. In Rete è scattato subito il passaparola per provare a ritrovarlo ma, per il momento, del drone non sembra esserci alcuna traccia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perde il controllo del drone sopra il Duomo, appello in Rete per ritrovarlo

TrevisoToday è in caricamento