rotate-mobile
Attualità Centro

Emergenza freddo: venti posti letto in arrivo per i senzatetto

Grazie alla disponibilità della Prefettura, il Comune di Treviso ha voluto garantire un importante rifugio a chi vive per strada in vista dell'ondata di gelo in arrivo sulla Marca

Venti posti letto all'ex Caserma Serena per dare un riparo a chi vive per strada. Il Comune di Treviso, grazie alla disponibilità della Prefettura, ha trovato una soluzione per i senza tetto in vista dell’ondata di gelo che sta scendendo dal Nord Europa verso il nostro Paese.

Il sindaco Mario Conte e l’assessore al Sociale e alla Famiglia Gloria Tessarolo hanno ritenuto opportuno predisporre misure emergenziali per garantire la protezione delle persone in difficoltà: l’intesa con Nova Facility (azienda che gestisce la struttura) assicurerà inoltre un pasto caldo a chi, altrimenti, si troverebbe ad affrontare temperature sotto lo zero all’aria aperta. I 20 posti letto si aggiungono così ai 26 degli asili notturni di via Pasubio e via Risorgimento, oltre al servizio di accoglienza della Caritas Tarvisina. «Ringrazio la Prefettura per la disponibilità e la possibilità di trovare una soluzione tempestiva per questa ondata di freddo particolarmente sferzante», le parole del sindaco Mario Conte. «Gli asili notturni saranno attivi già da questa notte per offrire un riparo a chi non ha dimora».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza freddo: venti posti letto in arrivo per i senzatetto

TrevisoToday è in caricamento