La creatività dei bambini in mostra a Ponzano

La cittadinanza potrà visitare l'esposizione sabato 13 aprile dalle ore 16 alle ore 18.30 nel giardino interno di Villa Serena

Sabato 13 aprile 2019, presso la Casa dei Mezzadri, si svolgerà la Mostra Esposizione dal titolo “TUTTO DA NOI”, dedicata alle attività ed ai lavori dei bambini e dei ragazzi da 0 ai 13 anni di tutte le dieci scuole del territorio di Ponzano Veneto. Partecipano all'iniziativa, oltre all'Amministrazione del Comune di Ponzano Veneto, l'Istituto Comprensivo Statale, con la scuola secondaria di primo grado e le quattro scuole primarie, l'Asilo Nido Comunale “Maria Magro”, il Centro Infanzia “Ponzano Children”, la Scuola dell'Infanzia “Maria Immacolata” di Merlengo”, la Scuola dell'Infanzia “Santa Maria Assunta” di Paderno e la Scuola dell'Infanzia “Santa Maria degli Angeli” di Ponzano.

Ricco il programma della giornata: alle ore 15.30 l'inaugurazione della Mostra ed il saluto delle autorità; dalle ore 15.45 alle ore 17.30, nel giardino interno di Villa Serena, verranno effettuati dei laboratori creativi a cura delle Scuole dell'Infanzia di Paderno e Ponzano e del Centro Infanzia “Ponzano Children”; dalle ore 15.45 alle ore 17.30, nel giardino interno di Villa Serena, vi sarà un laboratorio motorio a cura dell'Asilo Nido Comunale “Maria Magro”; sempre dalle ore 15.45 alle ore 17.30, nella Saletta della Casa dei Mezzadri, verranno effettuate delle letture animate con kamishibai a cura della Scuola dell'Infanzia di Merlengo; infine dalle ore 17.30 alle ore 18.30, nella Barchessa di Villa Serena, si esibirà il Coro dell'Istituto Comprensivo Statale di Ponzano Veneto.

La cittadinanza potrà visitare l'esposizione sabato 13 aprile dalle ore 16 alle ore 18.30. In caso di maltempo i laboratori creativi e quello motorio si terranno, con lo stesso orario, presso la Barchessa di Villa Serena. L'ingresso è libero e gratuito.

Potrebbe interessarti

  • Vesuvio a rischio eruzione: il Veneto potrebbe ospitare i napoletani sfollati

  • Emergenza caldo, i sindacati: «Metalmeccanici a rischio, stop al lavoro»

  • Buona la prima: al Biscione in pista oltre 200 ballerini di tango argentino

  • L'estate incantata arriva a Treviso: cinema e spettacoli da luglio a settembre

I più letti della settimana

  • Astronave aliena atterra a Ca' Tron: il video fa il giro del web

  • Tragedia sul Piave, si tuffa in acqua e viene trascinato via dalla corrente

  • Precipita da sette metri, muore operaio trevigiano di 62 anni

  • Travolto da un'auto mentre cammina a bordo strada, muore un 67enne

  • Sparito nelle acque del Piave, ore di angoscia per Nicola Bertoli

  • Grave incidente a Ponzano, cade con lo scooter: soccorso dal Suem 118

Torna su
TrevisoToday è in caricamento