Ponzano, la rotatoria del "Baston" arriva in Consiglio Comunale

Sarà ratificato l'avvio della progettazione (con la relativa disponibilità economica) per la realizzazione dell'opera che metterà in sicurezza i mezzi ed i pedoni

Il tristemente celebre incrocio del Baston

Consiglio Comunale fondamentale quello che si terrà domani 29 marzo alle 20:30 a Villa Cicogna. All’ordine del giorno, infatti, la discussione in merito alla soluzione ad un annoso problema molto sentito dalla comunità ponzanese: il cosiddetto incrocio al Baston, dove si intersecano la Provinciale 102 (strada Postumia), via Bellato e via Volpago Nord, mettendo spesso in pericolo gli automobilisti ed i residenti. Nel corso del Consiglio Comunale, sarà ratificato l'avvio della progettazione (con la relativa disponibilità economica) per la realizzazione della rotatoria, che metterà in sicurezza i mezzi ed i pedoni. Decisivo in tal senso l’accordo tra Provincia di Treviso e Comune di Ponzano Veneto: l’istituzione provinciale finanzierà l’opera con un esborso di 500mila euro, mentre il Comune si incarica della redazione ed approvazione del progetto esecutivo e degli espropri necessari, per un ammontare complessivo di circa 280mila euro.

Quello della nuova rotatoria del Baston non sarà però l’unico argomento in agenda: in Consiglio Comunale si parlerà anche dei miglioramenti alla struttura dell’asilo nido comunale, dell’avvio dell’iter per la gara d’appalto per la costruzione della nuova scuola secondaria di primo grado, e della proposta di riservare un’area verde di circa 2 mila mq. alla sgambatura dei cani. Nonostante l’avvicinarsi dell’imminente competizione elettorale, dunque, il programma dell’amministrazione comunale prosegue, adempiendo agli impegni presi con gli elettori nel maggio 2014.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Detrazioni fiscali: tracciabilità obbligatoria per le spese del 2020

  • Diabete e retinopatia, il prof. Bandello: "Siamo all'avanguardia, ma ancora pochi screening"

  • Attacco cardiaco porta via alla vita Maria Fernanda, giovane mamma 31enne

  • Chiudono "Rosa e Baffo" e pub "Rosa": piazza di Bonisiolo deserta

  • Lanciamissili abbandonato in un fossato, giallo a Ponzano Veneto

  • Tragedia in A28, indagata per omicidio stradale anche la figlia della vittima

Torna su
TrevisoToday è in caricamento