Ponzano, la rotatoria del "Baston" arriva in Consiglio Comunale

Sarà ratificato l'avvio della progettazione (con la relativa disponibilità economica) per la realizzazione dell'opera che metterà in sicurezza i mezzi ed i pedoni

Il tristemente celebre incrocio del Baston

Consiglio Comunale fondamentale quello che si terrà domani 29 marzo alle 20:30 a Villa Cicogna. All’ordine del giorno, infatti, la discussione in merito alla soluzione ad un annoso problema molto sentito dalla comunità ponzanese: il cosiddetto incrocio al Baston, dove si intersecano la Provinciale 102 (strada Postumia), via Bellato e via Volpago Nord, mettendo spesso in pericolo gli automobilisti ed i residenti. Nel corso del Consiglio Comunale, sarà ratificato l'avvio della progettazione (con la relativa disponibilità economica) per la realizzazione della rotatoria, che metterà in sicurezza i mezzi ed i pedoni. Decisivo in tal senso l’accordo tra Provincia di Treviso e Comune di Ponzano Veneto: l’istituzione provinciale finanzierà l’opera con un esborso di 500mila euro, mentre il Comune si incarica della redazione ed approvazione del progetto esecutivo e degli espropri necessari, per un ammontare complessivo di circa 280mila euro.

Quello della nuova rotatoria del Baston non sarà però l’unico argomento in agenda: in Consiglio Comunale si parlerà anche dei miglioramenti alla struttura dell’asilo nido comunale, dell’avvio dell’iter per la gara d’appalto per la costruzione della nuova scuola secondaria di primo grado, e della proposta di riservare un’area verde di circa 2 mila mq. alla sgambatura dei cani. Nonostante l’avvicinarsi dell’imminente competizione elettorale, dunque, il programma dell’amministrazione comunale prosegue, adempiendo agli impegni presi con gli elettori nel maggio 2014.

Potrebbe interessarti

  • Malattia incurabile: direttore dell'Interspar perde la vita a 41 anni

  • Trascinate dalla corrente: due sorelle rischiano di annegare nel Piave

  • Tumore incurabile, il sorriso di Tiziana si spegne a soli 44 anni

  • Cane abbandonato sotto il ponte di Segusino: trovato il proprietario

I più letti della settimana

  • Morto in mare a Jesolo: indagati due bagnini

  • Autostar vende a prezzo ridotto le auto danneggiate dal maltempo

  • Jesolo: trovato senza vita il ragazzo disperso in mare

  • Gita in pedalò, entra in acqua e non riemerge: disperso un 23enne

  • Trascinate dalla corrente: due sorelle rischiano di annegare nel Piave

  • Malore improvviso alla guida, auto si ribalta: marito e moglie in ospedale

Torna su
TrevisoToday è in caricamento