Ponzano, via Santandrà riaperta al traffico entro Natale

L'intervento va nella direzione di creare un unico grande percorso pedalabile che attraversi i comuni di Volpago del Montello, Povegliano, Ponzano Veneto, Villorba e Treviso

Sono ripresi i lavori per ultimare il nuovo percorso ciclopedonale in via Santandrà a Ponzano Veneto. L'opera, che interessa 250 metri di tratto stradale tra la rotatoria di via Mazzini e l'intersezione con via Gagliardi, è stata a lungo rallentata dall'intervento di ENEL per l'interramento della linea elettrica, che ha fatto slittare di più di un mese il completamento del servizio. Il vicesindaco di Ponzano Veneto con delega ai Lavori Pubblici Renzo Trevisin afferma che i lavori stanno finalmente procedendo speditamente e assicura che, tempo permettendo, via Santandrà sarà riaperta entro Natale.

Grazie a questo intervento, verrà consegnato ai cittadini di Ponzano Veneto uno spazio ciclo-pedonale sicuro anche in questo tratto di strada, dando seguito al percorso che precede la rotatoria, già munito di banchine sicure per biciclette e pedoni. La nuova ciclopista rientra nella programmazione delle opere pubbliche volte ad incentivare la mobilità lenta e a mettere in sicurezza la viabilità ciclo-pedonale del territorio comunale. L'intervento, infatti, si muove nella direzione di creare un unico grande percorso pedalabile che attraversi i comuni di Volpago del Montello, Povegliano, Ponzano Veneto, Villorba e Treviso, così da favorire lo sviluppo di itinerari cicloturistici in tutta la zona, incoraggiando pratiche e comportamenti salutari per vivere il territorio.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Il giudice è imparziale: il processo ad Emanuela Petrillo resta a Udine

  • Cronaca

    Va in cimitero per fare visita alla tomba della figlia: anziana sparisce da casa

  • Meteo

    Sole a Pasqua e tempo variabile a Pasquetta: grigliate salve

  • Incidenti stradali

    Auto finisce fuori strada, miracolato automobilista 37enne

I più letti della settimana

  • Tragedia alla "Agrifung", camionista muore schiacciato da un escavatore

  • Trovato il corpo senza vita di Alex Gerolin

  • Male incurabile: pasticciere perde la vita a soli 36 anni

  • Oderzo: il sindaco cancella i festeggiamenti per il 25 aprile

  • Preside chiude la scuola, sindaco su tutte le furie: «La denuncio»

  • Simula furto per non pagare un debito di gioco, condannato Ettore Setten

Torna su
TrevisoToday è in caricamento