rotate-mobile
Attualità

La Treviso Creativity Week dedica un premio alla Donna trevigiana dell’anno

La Treviso Creativity Week, dopo il bando per la startup più creativa, ha deciso di aprire anche le candidature per un nuovo e importante riconoscimento tutto al femminile

TREVISO Nell’ambito della Treviso Creativity Week 2018, festival dedicato alla creatività e all’innovazione in tutte le sue forme e declinazioni in programma dall’11 al 20 ottobre nella Marca, si è voluto dedicare una particolare attenzione all’apporto rilevante delle donne nel contesto socioeconomico, non ancora adeguatamente evidenziato e valorizzato.

In questo senso è stato fondato il primo Premio donna trevigiana dell’anno, con l’intento di contribuire a dare visibilità agli sforzi e alla creatività delle donne in tutti gli ambiti della società per promuovere in questo modo modelli di azione ed esperienze che stimolino e siano di ispirazione per altre donne ad essere sempre più protagoniste del nostro tempo. Sarà votata una donna trevigiana (nata o residente stabilmente in provincia di Treviso), imprenditrice e non, che si sia distinta per un particolare contributo alla società o per un’iniziativa che abbia una ricaduta positiva a livello economico e sociale, sia locale che nazionale o internazionale.

La giuria ha deciso di assegnare alla prima classificata un premio in denaro di 700 euro da destinare a sostegno della causa per la quale è stato riconosciuto il premio e un’opera artistica realizzata da un team di studenti del liceo artistico di Treviso. Il nome della vincitrice sarà comunicato nella mattina di sabato 20 ottobre nel corso dell’ultima tappa della Treviso Creativity Week in programma presso il salone del Palazzo dei Trecento di Treviso. Come si partecipa? Entro martedì 25 settembre bisogna compilare un form online sul sito Treviso Creativity Week o via email all’indirizzo premiodonna@trevisocreativityweek.it. Potranno essere inviate sia auto-candidature spontanee che segnalazioni di profili di donne ritenute particolarmente meritevoli. Il premio è un’iniziativa promossa dall’associazione Innovation Future School, organizzata con il supporto di Volksbank e con la collaborazione delle principali realtà impegnate nella valorizzazione e sostegno in tutti i suoi del mondo femminile: l’associazione Rete Al Femminile di Treviso, Lei - Center for Women's Leadership dell'Università Ca' Foscari Venezia, la Consigliera di Parità per la provincia di Treviso, Aidda – Associazione Imprenditrici e Donne Dirigenti D’Azienda, Confcommercio Terziario Donna Treviso - Unascom e il Movimento Italiano Casalinghe.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Treviso Creativity Week dedica un premio alla Donna trevigiana dell’anno

TrevisoToday è in caricamento