rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Attualità Salgareda

Premio Goffredo Parise: presentate al Touring Club Italiano le terne finaliste

Sono state anche illustrate le iniziative culturali che accompagnano il Premio come il weekend “Le case della memoria” predisposto per i soci Touring in occasione della cerimonia di premiazione che avrà luogo al Teatro Comunale Mario Del Monaco di Treviso a settembre

SALGAREDA Mercoledì 27 giugno si è tenuta a Milano nella sede del Touring Club Italiano la conferenza stampa del Premio Goffredo Parise per la presentazione delle terne selezionate dai membri della Giuria composta da Cesare De Michelis (Presidente), Corrado Augias, Toni Capuozzo, Franco Iseppi (Presidente del T.C.I.) e Antonio Polito con l’assistenza del segretario Antonio Barzaghi. Particolarmente laboriosa la scelta per l’alta qualità delle opere e la loro forte attualità.

All’incontro con i giornalisti erano presenti il sindaco di Salgareda Andrea Favaretto, il Presidente del Touring Club Franco Iseppi e Antonio Barzaghi. Alla stampa sono state anche illustrate le iniziative culturali che accompagnano il Premio e, in particolare, il weekend “Le case della memoria” predisposto per i soci Touring in occasione della cerimonia di premiazione che avrà luogo al Teatro Comunale Mario Del Monaco di Treviso il 22 settembre. Promotori del Premio sono i Comuni di Salgareda e Ponte di Piave dove Parise visse gli ultimi anni e la Regione Veneto. Presidente onorario è Giosetta Fioroni. Patrocinatori il Ministero dei Beni Attività Culturali Turismo e il Touring Club Italiano. Il Premio nasce anche da una felice intesa tra Istituzioni pubbliche e imprese di eccellenza del territorio (le aziende vinicole Le Rive e Maschio).

037-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premio Goffredo Parise: presentate al Touring Club Italiano le terne finaliste

TrevisoToday è in caricamento