Premio Wilde per la poesia: alla finale del concorso anche la trevigiana Paola Salvatori

All'atto finale del Premio Wilde, oramai giunto alla sua XI° edizione, si sfideranno a colpi di liriche gli 80 autori più meritevoli, dai 9 anni in poi

TREVISO Alla finale dell’XI° Edizione del Premio Wilde concorso Letterario Europeo si è classificata tra gli 80 finalisti Paola Salvatori di Treviso. Premio Wilde è uno dei 5 concorsi letterari più blasonati e importanti d’Europa, la cui finale, con tanto di presentazione delle opere alla III° commissione capitanata dal Prof. Luca Filipponi dello Spoleto Festival Art, avverrà sabato 27 ottobre all’Auditorium di San Benedetto del Tronto. Alla finale del Premio Wilde, oramai giunto alla sua XI° edizione, si sfideranno a colpi di liriche gli 80 autori più meritevoli, dai 9 anni in poi. Autori che lasciano e lasceranno un segno nella poesia del XXI secolo.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Premio Wilde 2018 è stato organizzato dal Rotary Club Teramo Est e Rotary Club Teramo Nord Centenario, con il patrocinio dell’Osservatorio Parlamentare Europeo, del Comune di San Benedetto del Tronto, Rotary International Distretto 2090, Associazione Noi Polizia, Spoleto Art Festival e l’AUGE Accademia Universitaria degli Studi Giuridici come Cultural partner. Daniele Cappa, fondatore del Premio Wilde e di innumerevoli iniziative di carattere culturale e sociale, garantisce che anche quest’anno il nome di Oscar Wilde con il concorso ufficiale a lui dedicato, sarà proiettato ai più alti vertici culturali. All’evento di finale, tra i vari ospiti ci sarà anche Gianluca Cotza che presenterà al pubblico e ai media il suo ultimo video musicale, il cui brano è stato il vincitore dell’edizione 2017 del Premio Wilde, sempre da lui presentato alla commissione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Misteriosa scia luminosa solca i cieli tra le province di Treviso e Venezia

  • Sparisce di casa andando a fare la spesa: ritrovato nella notte

  • Finisce in acqua mentre gioca in giardino, bimba di due anni muore annegata

  • Ferma il bus per soccorrere un'anziana caduta: lei telefona per ringraziarlo

  • Ammoniaca vs candeggina: cosa uccide meglio i germi?

  • Coronavirus, Imoco Volley in lutto: addio a Paolo "Paolone" Sartori

Torna su
TrevisoToday è in caricamento