rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Attualità Conegliano

Notaio gratis per chi vuole acquistare la prima casa a Conegliano

Nella città del Cima è ripartito il servizio "Prima casa, il notaio informa" che offre ai cittadini la consulenza gratuita di un notaio per poter acquistare la propria abitazione

E' stata riattivata la consulenza notarile gratuita per informazioni sull’acquisto della prima casa, progetto che da anni il Comune di Conegliano conduce in collaborazione con i notai della città.

Previo appuntamento preso telefonando allo sportello "Osservatorio Casa", i notai saranno disponibili per i cittadini che vogliono informarsi sulla prima casa, affrontando temi come: l’atto di compravendita, l’accensione di un mutuo, la rinegoziazione e portabilità del mutuo. Due volte al mese (il martedì, ore 11.00), i notai riceveranno a turno presso il proprio studio i cittadini interessati. Sul sito del Comune è pubblicata la lista degli appuntamenti per il 2018 e il 2019. Per prenotarsi bisogna contattare lo sportello di Osservatorio Casa, in Piazzale F.lli Zoppas, al numero di telefono 0438 413 254 - fax 0438 413 569 osservatorio.casa@comune.conegliano.tv.it orario: mercoledì 9-12 giovedì 16–18.

«Lo sportello Osservatorio Casa continua a dimostrarsi una risorsa preziosa in un comune ad alta densità abitativa come il nostro - spiega l'assessore Floriano Zambon - sia nelle mediazioni tra domanda e offerta sia per quanto riguarda innovazione per applicazione norme. Grazie ai rapporti che si sono instaurati con le agenzie immobiliari e con i notai sono nate importanti iniziative che vedono una positiva partecipazione e l'apprezzamento da parte della cittadinanza».  L'Osservatorio Casa è sempre attento alle domande dei cittadini sul tema, sia per quanto concerne la compravendita (e questo servizio ne è un esempio), sia per gli affitti, per i quali si è tenuta a maggio una tavola rotonda dove l'amministrazione, le associazioni di categoria e le agenzie immobiliari della città, hanno trattato nuove strategie di risposta all'evolversi della situazione degli affitti a Conegliano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notaio gratis per chi vuole acquistare la prima casa a Conegliano

TrevisoToday è in caricamento