Primavera del prosecco a Colbertaldo, inaugurazione in un ristorante

Gli organizzatori scelgono "Villa Luisa Francesca" di Montebelluna, con taglio del nastro il venerdì, e non il meraviglioso scenario in cui si terrà come da tradizione la mostra, ovvero il Santuario di Santa Maria delle Grazie

Un ottimo calice di prosecco

L'inaugurazione della mostra del Valdobbiadene DOCG Rive di Colbertaldo e Vidor (giunta quest'anno alle 40esima edizione) si svolgerà, per una inspiegabile decisione degli organizzatori, alle ore 19 di venerdì 26 aprile, presso il Ristorante Villa Luisa Francesca di Montebelluna e non presso la tradizionale  e meravigliosa location del Santuario di Santa Maria delle Grazie. Quest'anno i produttori che partecipano alla mostra, inserita nella rassegna della Primavera del Prosecco Superiore, parteciperanno ad una cena in cui saranno premiati i migliori vini della manifestazione. L'inaugurazione e le stesse onorificenze venivano solitamente consegnate presso lo splendido scenario di Madonna delle Grazie a Colbertaldo, luogo in cui, dal giorno seguente, si svolgerà regolarmente la mostra. La scelta degli organizzatori ha certamente scontentato i molti habituè di questa mostra.

Da sabato il Santuario di Santa Maria delle Grazie farà da sfondo alla mostra, dove protagonista assoluto è il Valdobbiadene DOCG delle Rive di Colbertaldo e Vidor, abbinato alla cucina locale. Ma la manifestazione si propone di far vivere un'esperienza completa di immersione nel territorio, tra passeggiate e visite guidate che gratificheranno i più curiosi e gli amanti dell'enogastronomia e dei tanti sapori di queste terre. Tra gli appuntamenti in programma a Colbertaldo da non perdere, sabato 27 aprile, la Cena del Cacciatore, a base di selvaggina; domenica 28 aprile si svolgerà l'8^ edizione della "Passeggiata della Primavera" tra le Rive di Colbertaldo e Vidor e la 1^ edizione della "corsa tra le Rive", evento non competitivo a cura del gruppo podistico "Lepri Strache". E, come da tradizione, entrambi gli appuntamenti termineranno con il pranzo a base di spiedo.

Sarà comunque un fine settimana denso di appuntamenti, grazie alle varie Mostre in programma: fino al 5 maggio proseguono infatti la 49a Mostra del Cartizze e Valdobbiadene Docg di San Pietro di Barbozza, la 17^ Mostra del Cartizze e del Valdobbiadene DOCG che si svolge a San Giovanni, la 45^ Mostra del Torchiato e dei vini dei Colli di Conegliano DOCG di Fregona, la 51^ Mostra del Valdobbiadene DOCG di Guia e la 50^ Mostra dei Vini di Refrontolo.

Grazie al suo fitto calendario la Primavera del Prosecco Superiore è dunque in grado di proporre al pubblico un itinerario davvero originale nel territorio del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore, in cui gastronomia, arte, storia, sport e cultura diventano un unico percorso che porta il visitatore alla scoperta di panorami incredibili e della sapiente arte enologica dei vignaioli dell'Alta Marca.

LE PROSSIME MOSTRE “PRIMAVERA DEL PROSECCO SUPERIORE” 2019

- 49^ Mostra del Cartizze e Valdobbiadene DOCG - San Pietro di Barbozza, 20/04 – 05/05

- 17^ Mostra del Cartizze e del Valdobbiadene DOCG - San Giovanni, 24/04 – 05/05

- 45^ Mostra del Torchiato e dei vini dei Colli di Conegliano DOCG – Fregona, 24/04 – 05/05

- 51^ Mostra del Valdobbiadene DOCG – Guia, 24/04 – 05/05

- 50^ Mostra dei Vini – Refrontolo, 25/04 – 12/05

- 40^ Mostra del Valdobbiadene DOCG Rive di Colbertaldo e Vidor - Colbertaldo, 27/04 – 05/05

- “È Verdiso” 30^ Edizione – Combai, 03/05 – 12/05

- Conegliano Doc.G Street wine & food – Conegliano, 10/05 -12/05

- 41^ Mostra del Conegliano Valdobbiadene DOCG – Miane, 18/05 – 26/05

- 50^ Mostra del Vino Superiore dei Colli – Corbanese, 18/05 - 02/06

- 48^ Mostra dei Vini di Collina - S. Pietro di Feletto, 25/05 – 09/06

- 20^ Mostra dei Vini DOCG Vittorio Veneto - Vittorio Veneto, 31/05 - 9/06

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

- Sulle Note del Prosecco Superiore DOCG – Follina, 31/05 – 09/06

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus nella Marca: ecco la mappa del contagio comune per comune

  • Coronavirus: ancora in aumento il numero dei contagi nella Marca

  • Coronavirus: sette morti nella Marca, cinquanta in terapia intensiva

  • «Prima smaltite ferie e permessi». Negata la cassa integrazione al Solnidò di Villorba

  • Macabro ritrovamento in serata: scoperto un cadavere vicino al Melma

  • Cronotachigrafo "truccato" e mezzo sovraccarico: camionista stangato

Torna su
TrevisoToday è in caricamento