Acqua alta, l'orchestra del teatro La Fenice si trasferisce a Treviso

A causa del maltempo i musicisti del celebre teatro veneziano sono stati ospitati al Teatro Comunale per le prove del “Don Carlo” che aprirà la stagione concertistica 2019-2020

Un momento delle prove dell'orchestra al teatro Comunale di Treviso

L’Orchestra e il Coro del Teatro La Fenice di Venezia ospiti al “Del Monaco” per preparare il “Don Carlo” di Giuseppe Verdi che aprirà la stagione concertistica 2019-2020. 

Un evento che sta portando sul palco del Teatro Comunale una carovana di 200 professionisti di caratura internazionale e uno dei più famosi direttori d’orchestra al mondo, il maestro Chung Myung-Whun. L’acqua alta che ha colpito duramente la Città di Venezia negli ultimi giorni, ha infatti messo fuori uso l’impianto elettrico e il sistema antincendio del Teatro La Fenice, costringendo i musicisti a proseguire altrove il momento clou delle prove. «Grazie al Teatro Stabile del Veneto, ci siamo resi disponibili e onorati ad ospitare l’Orchestra del Teatro La Fenice - le parole del sindaco Mario Conte - Ho avuto modo di portare un saluto al maestro Chung, che ci ha ringraziati per l’accoglienza e si è complimentato per la bellezza della nostra città. Sapere che il nostro palcoscenico viene calcato da professionisti di questo calibro ci rende veramente orgogliosi. Colgo l’occasione per rinnovare la vicinanza dei trevigiani e il sostegno a Venezia e a tutte le sue istituzioni in questo momento drammatico».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tumore incurabile, il sorriso di Giorgio De Longhi si è spento a 57 anni

  • Acqua micellare: le verità nascoste

  • Diabete e festività: come scegliere i cibi senza rinunce

  • Schianto contro un'auto mentre torna da lavoro, muore operaio 49enne

  • Picchia un bambino per rubargli la borsa della madre: panico fuori dall'asilo

  • Torna la neve a bassa quota: stato di attenzione nella Marca

Torna su
TrevisoToday è in caricamento