rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Attualità Conegliano

Mercati agricoli, domani riapre Conegliano

Il presidente Coldiretti Treviso Giorgio Polegato e il sindaco Fabio Chies in sintonia sul consumo dei prodotti locali a km zero e patrimonio del territorio

Riapertura anche per il mercato degli agricoltori di Conegliano. Le imprese agricole di Campagna Amica saranno puntuali in piazzale Fratelli Zoppas, dalle 8 alle 13, per accogliere i consumatori affezionati ai prodotti a km zero, stagionali e garantiti da Coldiretti Treviso. Il mercato degli agricoltori di Conegliano si svolge due giorni alla settimana, il mercoledì e il sabato. Sabato prossimo 25 aprile come da calendario non si svolgerà. “Sarà una ripresa graduale, ma fondamentale per non far mancare ai nostri consumatori i prodotti delle nostre aziende agricole – sottolinea Giorgio Polegato, presidente di Coldiretti Treviso – un percorso virtuoso, deciso di comune accordo con il comune di Conegliano che ringrazio a cominciare dal suo sindaco, per garantire la presenza vitale dei nostri agricoltori che non si sono mai fermati in questa emergenza per garantire cibo di qualità e cura del territorio».

Soddisfatto anche il sindaco di Conegliano, Fabio Chies: «Tutto verrà riaperto rispettando il protocollo e le disposizioni vigenti e soprattutto ribadisco che i cittadini da fuori comune non possono, per il momento, recarsi al nostro mercato – avverte il primo cittadino preoccupato per le eventuali sanzioni che possono essere comminate a chi trasgredisce questa regola – l’acquisto dei prodotti del nostro territorio è una garanzia di qualità per tutti noi e un modo per non far compromettere le nostre produzioni locali». 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercati agricoli, domani riapre Conegliano

TrevisoToday è in caricamento