rotate-mobile
Attualità Roncade

«Ho il Covid-19»: l'annuncio su Facebook dell'assessore

Viviane Moro, 27 anni, è assessore all'istruzione del Comune di Roncade. Con un post ha raccontato la sua disavventura: prima la febbre, l'isolamento e infine la positività al tampone del Coronavirus

Prima la febbre, poi la quarantena volontaria e infine il tampone che ha confermato i sospetti: era stata contagiata da Covid-19. A rendere pubblica la notizia è stata lei stessa con un post sulla sua pagina Facebook: Viviane Moro, 27 anni, assessore all'istruzione del Comune di Roncade. «Sì, sono risultata positiva anche io al Covid-19 -ha scritto venerdì sulla sua pagina Facebook, l'assessore Moro- Il mio isolamento è iniziato qualche settimana fa quando ho cominciato ad avere qualche linea di febbre. Dopo aver consultato il mio medico i sintomi non sembravano essere riconducibili al Covid-19, nonostante questo sono stata comunque a casa in isolamento. Subentrando qualche giorno dopo il nuovo protocollo dell'Ulss che chiedeva ai medici di base di segnalare ogni paziente con la febbre, l'iter è stato subito attivato e sono stata sottoposta al tampone che è poi risultato positivo. Sono quindi proseguiti i giorni di isolamento obbligatorio e al momento sono in attesa della scadenza del termine per effettuare i tamponi di controllo».

Positiva al virus a 27 anni, un segnale questo che spezza tutti i luoghi comuni che aleggiano attorno a Covid-19. «Il mio caso -sottolinea Viviane Moro- testimonia che il Covid-19 non riguarda solo le persone più anziane e più fragili ma anche i giovani in buona salute e per questo isolamento e contenimento del contagio sono risultati fondamentali. Detto questo sono riuscita comunque a seguire l'attività amministrativa che riguarda le mie deleghe potendo contare sulla tecnologia e su una squadra speciale di colleghi che è arrivata anche lì dove fisicamente io non potevo arrivare. Un'esperienza che mi ha insegnato molto soprattutto sotto il profilo dei rapporti umani e che mi ha confermato ancor di più quanto il comportamento di ciascuno di noi sia fondamentale per la tutela propria e degli altri».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Ho il Covid-19»: l'annuncio su Facebook dell'assessore

TrevisoToday è in caricamento