Lucernari nuovi alle piscine comunali di Roncade

Con questo intervento, affidato alla ditta Tecnopro snc di San Biagio di Callalta, le piscine torneranno belle e funzionali in vista della ripresa delle attività prevista per il 3 settembre prossimo

RONCADE L’Amministrazione comunale ha destinato 36mila euro per lavori di manutenzione alle piscine di Roncade, intervenendo con la sostituzione dei lucernari a copertura della piscina interna. Si risolve così il problema delle infiltrazioni d’acqua che avevano creato nei mesi scorsi diversi disagi all’utenza. Con questo intervento, affidato alla ditta Tecnopro snc di San Biagio di Callalta, le piscine torneranno belle e funzionali in vista della ripresa delle attività prevista per il 3 settembre prossimo.

“Se il soffitto dell’impianto natatorio fosse in acciaio o in un altro materiale eterno, non avremmo di questi fastidi - commenta l’assessore ai Lavori Pubblici, Gilberto Daniel - ma all’epoca si è optato per una scelta estetica accattivante, con le enormi travi lamellari arcuate a sorreggere la copertura. Scelta che nessuno contesta, poiché l’ambiente risulta decisamente accogliente, ma che comporta della manutenzione. Inoltre bisogna tener presente che una struttura del genere è molto più usata rispetto ad una normale abitazione e che le condizioni climatiche di questi ultimi anni hanno influito sul deterioramento dei lucernari. Ad ogni buon conto, il fiore all’occhiello degli impianti non consiste solo nella piacevolezza dell’insieme. Un’estrema pulizia, dovuta ad una scelta gestionale oculata, caratterizza da sempre la tenuta dei locali e i due nuovi soci di Roncadenuoto - roncadesi - hanno organizzato corsi inediti e il potenziamento della  fruizione della piscina esterna.”

Potrebbe interessarti

  • Tumore incurabile, il sorriso di Tiziana si spegne a soli 44 anni

  • Trascinate dalla corrente: due sorelle rischiano di annegare nel Piave

  • Cena di sushi, 12 intossicati: isolati due focolai di gastroenterite

  • Cane abbandonato sotto il ponte di Segusino: trovato il proprietario

I più letti della settimana

  • Morto in mare a Jesolo: indagati due bagnini

  • Autostar vende a prezzo ridotto le auto danneggiate dal maltempo

  • Tumore incurabile, il sorriso di Tiziana si spegne a soli 44 anni

  • Jesolo: trovato senza vita il ragazzo disperso in mare

  • Trascinate dalla corrente: due sorelle rischiano di annegare nel Piave

  • Infarto in casa, 50enne ricoverato in fin di vita

Torna su
TrevisoToday è in caricamento