rotate-mobile
Attualità Roncade

Lettere e bollette non arrivano più: cittadini pronti a querelare le Poste

Succede a San Cipriano, frazione di Roncade, dove quasi cinquemila persone non ricevono più la corrispondenza in maniera regolare e sarebbero pronte a prendere provvedimenti

Bollette a singhiozzo e corrispondenza ordinaria mai consegnata. Da alcuni mesi, nel Comune di Roncade, diversi cittadini lamentano problemi con la posta e ora sarebbero intenzionati a prendere seri provvedimenti.

La situazione, raccontata da "Il Gazzetino di Treviso", sarebbe particolarmente grave nella frazione di San Cipriano dove  4.909 utenti non ricevono ormai da diverse settimane la posta in maniera regolare. Il problema si pone soprattutto per le bollette di luce, acqua, gas e rifiuti che, non arrivando, rischiano di lasciare senza servizi base migliaia di cittadini. In tantissimi hanno ricevuto solo le raccomandate di sollecito con la minaccia di sospensione della fornitura. I cittadini però non possono pagare se prima non ricevono le bollette che sembrano essere sparite nell'ufficio postale di Roncade. Quasi tutta la frazione non ha ricevuto la bolletta Enel del 14 novembre scorso e neppure il primo sollecito. È invece arrivato il secondo richiamo con un messaggio molto chiaro: se gli utenti non pagheranno entro il 24 gennaio, la corrente a San Cipriano verrà sospesa. Una scoperta che ha mandato su tutte le furie i residenti pronti a querelare Poste Italiane con l'accusa di interruzione di pubblico servizio. Le lamentele dei cittadini sono arrivate alla direzione dell'azienda che ha annunciato di essere al lavoro per risolvere la faccenda nel più breve tempo possibile. Nel frattempo le buche delle lettere nelle case di San Cipriano continuano a rimanere vuote.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lettere e bollette non arrivano più: cittadini pronti a querelare le Poste

TrevisoToday è in caricamento