rotate-mobile
Attualità San Zenone degli Ezzelini

Il dolore di una mamma al cimitero: «Portati via i giochi dalla tomba di mio figlio»

La segnalazione di una signora su Facebook che, giovedì 25 aprile, ha visto due bambini portare via una girandola dalla tomba del figlio morto senza che i genitori dicessero nulla

Si era recata al cimitero di Ca' Rainati, a San Zenone degli Ezzelini, per fare visita alla tomba del figlio venuto a mancare in tenerà età. Vista la giornata di festa, giovedì 25 aprile, la signora aveva portato con sé una girandola colorata per lasciarla sulla lapide del piccolo. Un tenero regalo di una mamma in ricordo dei bei tempi trascorsi insieme al figlio.

Al dolore della perdita, però, si è aggiunto quello per un grave affronto a cui la signora ha assistito inerme pochi minuti più tardi. Dopo aver sistemato la lapide ed essere stata insieme al figlio per diversi minuti, la donna si è incamminata verso l'uscita del campo santo ma è stato a questo punto che ha notato due ragazzini, accompagnati dai loro genitori, intenti a saltare e correre tra le tombe, strappando qualche fiore dai vasi e dirigendosi verso la lapide del figlio della donna. Senza che i genitori dei due ragazzini dicessero nulla, i due hanno rubato la girandola colorata appena messa dalla signora sulla lapide del figlio scomparso. Troppo grande lo shock per intervenire e redarguire i due giovani che, come se nulla fosse, se ne sono andati pochi minuti dopo insieme alla mamma e al papà. Rientrata a casa, la signora si è sfogata su Facebook: «Ho assistito a tutta la scena. Questa famiglia di maleducati è salita in macchina portandosi via la girandola che avevo piantato nell'aiuola della tomba del mio bambino - scrive la donna - Non è giusto, la gente deve sapere che ci sono tante persone incivili, soprattutto adulti, che non danno il buon esempio». La segnalazione ha raccolto decine di commenti in poche ore. La speranza, ora, è che i genitori dei due ragazzini possano leggere l'appello della mamma e riportare la girandola colorata sulla tomba del piccolo bambino scomparso. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il dolore di una mamma al cimitero: «Portati via i giochi dalla tomba di mio figlio»

TrevisoToday è in caricamento