rotate-mobile
Attualità San Biagio di Callalta

Discarica di computer abbandonati, via libera a Contarina per la pulizia

I primi cittadini di Monastier e San Biagio di Callalta erano in passato intervenuti perché l’area privata ricadente a cavallo dei due territori comunali fosse liberata. Ma dopo un primo intervento di pulizia, erano subentrati ulteriori problemi burocratici

«Accogliamo con soddisfazione la notizia che nei prossimi giorni l’azienda Contarina potrà, finalmente, procedere alla rimozione dei rifiuti, in gran parte computer dismessi, nell’area di proprietà privata ricadente tra i territori di Monastier e San Biagio di Callalta. Il curatore testamentario, avv. Giuliano Chiaventone, ha infatti incaricato l’azienda di procedere con l’intervento di pulizia, mantenendo l’impegno che si era assunto con noi, qualche mese fa. Confidiamo quindi che l’area possa essere al più presto liberata dai rifiuti, nel pieno rispetto delle procedure normative vigenti, mettendo così fine ad una vicenda anche per noi annosa». Lo affermano in una nota congiunta i sindaci Paola Moro e Alberto Cappelletto.

I primi cittadini di Monastier e San Biagio di Callalta erano in passato intervenuti perché l’area privata ricadente a cavallo dei due territori comunali fosse liberata. Ma dopo un primo intervento di pulizia, erano subentrati ulteriori problemi burocratici e questioni legali, legati alla subentrata morte dei proprietari del terreno e alle pratiche ereditarie. «Senza quelle complicazioni, la vicenda sarebbe già risolta. Ora, grazie anche al nostro pressing e all’impegno di tutti coloro che hanno a cuore la tutela dell’ambiente e che si sono prodigati con noi, possiamo davvero sperare di essere giunti alla soluzione»: concludono Moro e Cappelletto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Discarica di computer abbandonati, via libera a Contarina per la pulizia

TrevisoToday è in caricamento