rotate-mobile
Attualità San Fior

Nic Cester dei Jet e Sergio Carnevale dei Bluvertigo al Clou club di San Fior

Per la prima volta in Veneto, si esibiranno come dj sabato 15 dicembre per la serata It Rocks

Due artisti con una lunga storia alle spalle, ora insieme per un progetto inedito da club. Nic Cester, voce e frontman degli australiani JET, e Sergio Carnevale storico batterista dei BLUVERTIGO, hanno appena formato un duo assolutamente eclettico in consolle. La coppia di musicisti, dopo essersi trovata anche nel progetto live solista di Nic Cester, è diventata una realtà da club in veste di dj. Il tutto è nato attorno al locale Zog, lungo i navigli di Milano, dove i due amano scegliere le migliori colonne sonore per le serate insieme agli amici e ai tanti avventori del locale. L'amore per la musica e l'approfondita conoscenza della storia del rock da parte di Nic e Sergio, ha fatto sì che da un mood e da un'affinità artistica ne nascesse un vero e proprio dj set che attraversa il mondo del rock e del soul in tutte le sue forme, per trasmettere emozioni intense a tutti coloro che si imbattono nelle loro selezioni.

Nato a Melbourne, Nic Cester è il maggiore di quattro fratelli, nati da madre scozzese e padre australiano i cui genitori erano italiani, provenienti dalla provincia di Treviso e dalla provincia di Pordenone. Nel 1996 formò i Jet con Cameron Muncey mentre frequentava la High School. Nic decise di imparare a suonare la chitarra dopo che vide lo zio suonare “Blackbird” dei Beatles. I Jet, che suonavano regolarmente all'Hotel Duke of Windsor di Chapel Street, nel Windsor, furono notati da Dave Powell della Majorbox Music, che li scritturò sotto l'etichetta Elektra dopo che il singolo di debutto, Take It Or Leave It, divenne una hit. Quella di Nic è una vita artistica molto intensa, fatta di tour, concerti nei grandi festival, dischi e riconoscimenti ricevuti in tutto il mondo. Dal 2014 ha soggiornato tra Italia e Germania, impegnato nella scrittura del suo primo album solista. Dalla permanenza in Italia è nata l'idea di costituire il gruppo Nic Cester & The Milano Elettrica, band di nove elementi con due batterie e una sezione di fiati di cui fanno parte anche Adriano Viterbini e Sergio Carnevale dei Bluvertigo. La band ha debuttato nell'aprile 2017 per due date a Melbourne, in Australia, e ha poi suonato a Londra. Nel luglio 2017 la band ha fatto da supporto ai Kasabian durante le date italiane del gruppo inglese.

Sergio Carnevale è nato il 7 gennaio 1970 (ha 45 anni) a Busto Arsizio. Dopo lo scioglimento dei Bluvertigo, si è dato molto da fare, collaborando con artisti del calibro di Max Pezzali, Baustelle e con Max Gazzè e anche con Morgan: ha suonato alcuni pezzi alla chitarra per i suoi lavori discografici da cantante singolo. Un musicista con una lunghissima esperienza di palco e di studio, cercato dai maggiori artisti su campo nazionale, ma ora anche internazionale. Infatti è proprio con Nic Cester ed altri artisti della scena milanese che ha dato vita al progetto solista di Nic formando The Milano Elettrica, la band che completa il progetto solista del frontman dei Jet. Ed ora, sempre al fianco del suo amico Nic, ha realizzato questo intrigante progetto per club in veste di dj.

Nic & Sergio djing-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nic Cester dei Jet e Sergio Carnevale dei Bluvertigo al Clou club di San Fior

TrevisoToday è in caricamento