rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità

Giovedì 18 ottobre il professor Favaro racconta “Il Veneto sotto il dominio della Serenissima”

Penultimo appuntamento giovedì 18 ottobre con il ciclo di cinque incontri su "La Storia di Venezia e dei Veneti" a cura del prof. Gian Pietro Favaro. Professore liceale per oltre vent'anni, già presidente della fondazione Canova, tra i vari ruoli è stato sindaco, senatore e presidente dell'Ater, ma è soprattutto un cultore della storia veneta. "L'obiettivo è inquadrare la storia dei Veneti nei suoi momenti fondamentali- spiega Favaro- quasi 400 anni di donazione veneziana hanno lasciato segni ancor oggi evidenti sul territorio, ma soprattutto sulla mentalità e cultura di non veneti".

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

Continua giovedì' 18 ottobre alle 20.30 all’auditorium del centro La Roggia, via Caozocco, l’avvincente panoramica sulla “Storia di Venezia e dei Veneti” con il prof. Gian Pietro Favaro. L’ex senatore, in questo quarto e penultimo incontro, parlerà de “Il Veneto sotto il dominio della Serenissima”, raccontando anche aneddoti di storia e vita quotidiana nella Pedemontana del Grappa.L’incontro, organizzato dal gruppo culturale Archè, è ad ingresso libero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovedì 18 ottobre il professor Favaro racconta “Il Veneto sotto il dominio della Serenissima”

TrevisoToday è in caricamento