Scuola di formazione familiare, al via il nuovo anno accademico

Continua la triennalità didattica promossa dal Centro della Famiglia di Treviso. Domenica 27 ottobre l'inizio del nuovo anno accademico. Alle lezioni i genitori insieme ai figli

In foto il Centro della famiglia di Treviso

E' iniziato domenica 27 ottobre l’anno accademico 2019-2020 della Scuola di Formazione Familiare del Centro della Famiglia di Treviso. Sono 60 le coppie che parteciperanno a questo percorso formativo triennale al fine di ottenere competenze e conoscenze in campo pastorale, sociologico, psicologico, pedagogico e teologico.

«Competenze – spiega il presidente del Centro della Famiglia Francesco Pesce – che i partecipanti al corso metteranno poi a servizio dei gruppi di famiglie o dei percorsi di preparazione al matrimonio, della loro comunità, nelle parrocchie ma anche negli ambienti di lavoro, nell'associazionismo e nella politica locale per sostenere e dare impulso ai progetti di vita familiare, di genitorialità, di socialità e di partecipazione in una visione di promozione della famiglia e dei valori umani. La scuola è al suo venticinquesimo anno di vita ed è stata fecondo bacino di persone impegnate nell'associazionismo laico e cristiano, nel mondo della politica e dell’amministrazione locale – aggiunge Pesce - sono persone che hanno voglia di dedicare tempo e energie alla cura della propria relazione di coppia e della famiglia ma anche della comunità parrocchiale e civile». Il corso vede il coinvolgimento anche dei figli delle coppie di iscritti che saranno seguiti da educatori e animatori rispetto alle differenti età.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tumore incurabile, il sorriso di Giorgio De Longhi si è spento a 57 anni

  • Diabete e festività: come scegliere i cibi senza rinunce

  • Schianto contro un'auto mentre torna da lavoro, muore operaio 49enne

  • Picchia un bambino per rubargli la borsa della madre: panico fuori dall'asilo

  • Tumore incurabile, papà Fabio muore in pochi mesi a 51 anni

  • Torna la neve a bassa quota: stato di attenzione nella Marca

Torna su
TrevisoToday è in caricamento