rotate-mobile
Attualità Miane

Bella novità per la scuola media dell’IC di Follina e Tarzo: nasce l'indirizzo musicale

L’onorevole Angela Colmellere: «Ho sempre appoggiato questa iniziativa preziosa per i nostri ragazzi affinché possano coltivare la loro passione partendo dalla scuola»

In un territorio che vanta una tradizione musicale e culturale importantissima, nasce alla scuola secondaria di primo grado dell’IC di Follina e Tarzo l’indirizzo musicale, il tutto a partire dal prossimo 1° settembre. «Sono molto soddisfatto per il risultato ottenuto dall’Istituto – dichiara il Dirigente scolastico Alessandro Pettenà - che porterà all’ampliamento dell’offerta formativa su tutto il territorio, con l’attivazione anche nelle sezioni ordinarie di Miane e Tarzo di percorsi ad indirizzo musicale grazie all’utilizzo del contingente dei posti destinati all’indirizzo musicale di Follina e all’organico di potenziamento».

«Ho sempre appoggiato questa iniziativa preziosa per i nostri ragazzi – dichiara l’onorevole Angela Colmellere, segretario della Commissione Istruzione alla Camera ed insegnante - L’attivazione dell’indirizzo musicale avrà sicuramente ripercussioni positive sulle iscrizioni alle scuole di tutto il territorio. Siamo certi che questa nuova opportunità potrà costituire un punto d’attrattività per i nostri Istituti, vista e considerata la tradizione musicale che qui ha visto talenti come il maestro Carlo Rebeschini, il coro Montecimon, la banda musicale di Follina, il maestro Jean Antiga cui da sindaco ho intitolato l’Auditorium di Miane, solo per citarne alcuni. E’ bello che i nostri ragazzi possano coltivare la loro passione partendo dalla scuola, nella speranza che possa poi aprirsi per loro una strada nel loro futuro professionale anche grazie a questa opportunità». Un’offerta formativa, quella che si inaugura a settembre nell’IC di Follina e Tarzo, coerente quindi con l’identità e la passione per la musica che contraddistingue il territorio e che lo valorizza, che dà merito ai talenti e alle realtà musicali presenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bella novità per la scuola media dell’IC di Follina e Tarzo: nasce l'indirizzo musicale

TrevisoToday è in caricamento