Il Comune e i carabinieri invitano i cittadini a scuola di sicurezza

A Resana uno speciale incontro su come difendersi da furti e raggiri tenuto dai carabinieri di Castelfranco e rivolto a tutta la cittadinanza. L'appuntamento è per il 15 novembre

Giovedì di 15 novembre alle ore 20.30 presso il Centro culturale di Resana saranno il capitano Alessandro Albiero, comandante della compagnia dei carabinieri di Castelfranco Veneto, e il maresciallo Alberto Cusinato, comandante della stazione, i protagonisti della serata dal titolo “Furti, truffe e raggiri come difendersi”.

Organizzato dall'assessorato alla sicurezza del Comune di Resana, l’incontro servirà per dare tanti consigli utili alle famiglie che, in particolare in questo periodo, sono “terrorizzate” dal continuo ripetersi di furti soprattutto nelle abitazioni. «Molte volte non adottiamo tutte le misure di sicurezza necessarie – ha detto il sindaco Stefano Bosa nel presentare la serata – la presenza dei carabinieri ci servirà per apprendere quelle minime nozioni di tutela e salvaguardia delle nostre abitazioni che davvero ci possono essere utili soprattutto in questo periodo dove i malviventi, agevolati dall'imbrunire, cercano di entrare nelle abitazioni o comunque di entrare nelle proprietà private con cattive intenzioni». La partecipazione all'incontro è aperta a tutta la cittadinanza, l'ingresso è gratuito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Saluta il figlio, poi il tragico malore in casa: muore a 46 anni

  • Accende la stufa a pellet con l'alcool, 31enne gravemente ustionata

  • Malore improvviso in casa porta via alla vita Irene, 46enne madre di famiglia

  • Blitz antidroga della polizia locale sui bus degli studenti del "Turazza"

  • Cadavere affiora dal Monticano, è il corpo di Marco Dal Ben

  • Movida trevigiana sotto controllo: stangato un locale etnico con all'interno 25 pregiudicati

Torna su
TrevisoToday è in caricamento