rotate-mobile
Attualità Fregona

Una sera con il Soccorso Alpino: successo per la presentazione del libro sull'elisoccorso

Il ricavato della vendita del libro sarà devoluto all'associazione Dolomiti Emergency e al Comune di Rocca Pietore, gravemente colpito dai danni del maltempo del 29 ottobre scorso

La serata di venerdì sera è stata un bel successo di presentazione per il libro "Falco-I rems" (dedicato all'elisoccorso). A Fregona, alla sede dell'Associazione San Giorgio, erano quasi un centinaio i presenti a ribadire che si debba intervenire sia a livello nazionale che regionale, applicando le leggi perché non ci siano più tragedie come quella del 2009 di Rio Gere e si intervenga per evitarne di nuove. Ad esempio, nella Pedemontana trevigiana ci sono molte teleferiche non segnalate e corrispondono ad un pericolo per i velivoli del soccorso, tanto che giusto nel corso della ricerca di una persona in Nevegal questa settimana per ben due volte l'equipaggio del 118 si è trovato di fronte e teleferiche non segnalate, mettendone a rischio l'equipaggio. Ricordiamo che il ricavato della vendita del libro sarà devoluto all'associazione Dolomiti Emergency e al Comune di Rocca Pietore, gravemente colpito dai danni del maltempo del 29 ottobre scorso. Chi volesse acquistarne delle copie può contattare, anche sulla pagina Facebook "Falco-I Rems", direttamente gli autori oppure può scrivere alla Pro Loco di Fregona (info@prolocofregona.it) o a danieledalmas@yahoo.it.

"Grazie a Fabio Rufus Bristot (Consigliere Nazionale del Soccorso Alpino) e a Katia Tormen in qualità di autori. Grazie al pilota di elisoccorso e a tutti i presenti, e alle varie associazioni come (dal C.a.i al Soccorso Alpino delle Prealpi trevigiane), alle rappresentanze delle sezioni locali di protezione civile. E ancora grazie alla rappresentanza del comando provinciale dei Vigili del Fuoco, al sindaco di Fregona Laura Buso e all'assessore di Vittorio Veneto Giuseppe Costa e ai Consiglieri Regionali Sonia Brescacin Sonia e Gianpiero Possamai con i quali si è parlato anche del tema degli ostacoli al volo - dichiara Daniele Dal Mas - Un grazie in particolare a Caterina Da Ros, presidente dell'associazione San Giorgio, per aver reso possibile l'incontro e alla Pro Loco di Fregona, rappresentata dalla presidente Francesca Bertolin, e ai vari volontari per la collaborazione! E' stata una serata emozionante e mi scuso fin da ora se per caso ho dimenticato di ringraziare qualcuno!".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una sera con il Soccorso Alpino: successo per la presentazione del libro sull'elisoccorso

TrevisoToday è in caricamento