rotate-mobile
Attualità Vittorio Veneto / Piazza Giovanni Paolo I

"Silent Movie", a Vittorio Veneto il cinema è silenzioso

Una piccola rassegna di film sulla Grande Guerra, nella magnifica cornice della Loggia del Museo della Battaglia. La pellicola però la si ascolta in cuffia!

VITTORIO VENETO Nell’ambito delle celebrazioni del Centenario a Vittorio Veneto l’Associazione culturale Aregoladarte, con il Museo della Battaglia (piazza Giovanni Paolo I°), è lieta di presentare SILENT MOVIE, piccola rassegna di film sulla Grande Guerra, nella magnifica cornice della Loggia del Museo della Battaglia. Cos’è Silent Movie? E’ il cinema “silenzioso”, che si guarda sullo schermo allestito per l’occasione e si ascolta in cuffia, comodamente seduti nella spaziosa Loggia del Museo. Una tecnologia già sperimentata altrove in Italia, ma che per la prima volta viene utilizzata nel nostro territorio. 

E’ questa l’occasione per vedere, o rivedere, titoli “importanti”, alcuni di questi molto noti e tutti realizzati in anni recenti. Le produzioni sono internazionali e hanno come denominatore comune il racconto personale e corale di uomini e donne durante la Prima guerra mondiale. Un’opportunità, quindi, per condividere  i pensieri e le passioni, le sfide e i dolori di coloro che sono stati coinvolti, loro malgrado, nella più devastante avventura umana, quella della guerra.

Il primo appuntamento con il Silent Movie è MARTEDI’ 17 LUGLIO alle ore 21.00: 

“WAR HORSE” di Steven Spielberg

Il secondo appuntamento con il Silent Movie è MARTEDI’ 24 LUGLIO alle ore 21.00:

“NOI ERAVAMO” di Leonardo Timperi

Il terzo appuntamento con il Silent Movie è MARTEDI’ 31 LUGLIO alle ore 21.00:

“ JOYEUX NOEL – UNA VERITA’ DIMENTICATA DALLA STORIA” di Christian Carion

Si comincia, martedi 17 luglio, con “War Horse” di Steven Spielberg!  La storia di una grande amicizia tra un uomo e un animale che supera la guerra e la lontananza. Una breve presentazione dello storico Giuliano Casagrande introdurrà la proiezione. La visione dei film è completamente gratuita fino ad esaurimento posti.  Inizio distribuzione cuffie ore 20.30. Verrà richiesto un documento di identità che verrà riconsegnato al termine della proiezione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Silent Movie", a Vittorio Veneto il cinema è silenzioso

TrevisoToday è in caricamento