rotate-mobile
Attualità Preganziol

Preganziol, in arrivo il nuovo Spazio Giovani: «Sarà inaugurato a fine mese»

Il 28 febbraio, nell'ex mensa della scuola secondaria di primo grado "Ugo Foscolo", l'inaugurazione alla presenza delle autorità. Entusiasta il sindaco: «Luogo da vivere insieme»

Venerdì 28 febbraio sarà inaugurato presso i locali della ex mensa della scuola secondaria di primo grado "Ugo Foscolo" un nuovo spazio dedicato ai ragazzi e alle ragazze dagli 11 ai 14 anni dove divertirsi, stare insieme in compagnia e dare forma alle proprie idee.

I ragazzi potranno  incontrare i loro coetanei, studiare, svolgere lavori di gruppo, proporre attività e laboratori in base ai loro interessi e bisogni, partecipare a cineforum, corsi, incontri e proposte organizzati e supportati dagli educatori dello Spazio Giovani. Un nuovo servizio che l'amministrazione comunale di Preganziol ha voluto istituire, con partecipaizone gratuita ma previa iscrizione, partendo inizialmente con ogni venerdì dalle 13:50 alle 16:50. Il progetto nasce da un confronto avviato con i ragazzi della scuola secondaria Ugo Foscolo, che chiedevano proprio la possibilità di fruire di uno spazio aggregativo dove poter stare per sviluppare insieme le più disparate progettualità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Preganziol, in arrivo il nuovo Spazio Giovani: «Sarà inaugurato a fine mese»

TrevisoToday è in caricamento