rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità Conegliano / viale Spellanzon

Una stanza tutta per sé: i carabinieri di Conegliano aprono uno spazio al femminile

Martedì 18 settembre, alle ore 16, sarà inaugurata presso la caserma dei carabinieri di Conegliano una stanza dedicata alle donne intenzionate a denunciare violenze e abusi

CONEGLIANO Martedì 18 settembre alle ore 16, presso il comando dell’Arma dei Carabinieri di Conegliano e alla presenza di autorità civili e militari sarà inaugurata in città “Una stanza tutta per sé”. 

Si tratta di una spazio, che sembra un angolo di casa, studiato per infondere coraggio alla donna, spesso accompagnata dai figli, che cerca rifugio presso le forze dell’ordine per denunciare abusi, violenze e situazioni pericolose da cui ha finalmente deciso di difendersi e necessariamente proteggersi. Una realizzazione, questa, che fa parte di un progetto nazionale del Soroptimist Club che ha realizzato moltissime altre stanze su tutto il territorio nazionale, con la preziosa collaborazione delle forze dell’ordine locali, che ne hanno sempre riconosciuto l’elevato valore sociale. Ora, grazie alla collaborazione del Soroptimist club Conegliano e Vittorio Veneto con l’Arma dei carabinieri di Conegliano anche ogni donna coneglianese avrà, come diceva Virginia Wolf, “una stanza tutta per sé” .

WhatsApp Image 2018-09-18 at 12.18.33 (1)-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una stanza tutta per sé: i carabinieri di Conegliano aprono uno spazio al femminile

TrevisoToday è in caricamento