Strada pericolosa, il Comune blocca il traffico per far andare a scuola i bambini

Lunedì 25 novembre in via Kennedy ad Altivole la strada è stata chiusa alle auto per garantire l'accesso a scuola degli studenti. Limitati i disagi per il traffico

In foto: il tratto di Via Kennedy chiuso al traffico da oggi

Ha preso il via lunedì 25 novembre la sperimentazione relativa alla chiusura al traffico veicolare del tratto di via John Kennedy antistante alla scuola primaria a Caselle con orario 7.45-8.05 da lunedì a venerdì, al fine di agevolare e rendere sicuro l’accesso dei bambini all’istituto.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il divieto di circolazione di breve durata per i veicoli riguarda il tratto di via Kennedy dall’uscita nord del parcheggio dietro la chiesa fino all’intersezione con via Canova. L'ordinanza pubblicata il 13 novembre è giunta dopo un incontro con modalità partecipata, che si è svolto il 28 ottobre, in cui l’amministrazione guidata dal sindaco Chiara Busnardo ha coinvolto il dirigente scolastico Carmelo Giuseppe Musumeci e la referente del plesso, i genitori rappresentanti delle diverse classi, i volontari del Pedibus, il gruppo salute e stili di vita, i volontari del Gruppo Volontari della Protezione Civile e gli esercenti della via. «Abbiamo lavorato insieme e tutti hanno danno dato il loro prezioso contributo per trovare una soluzione condivisa alla consueta confusione che ogni mattina si verificava davanti all'ingresso della scuola – spiega il sindaco Chiara Busnardo – evitando così di esporre bambini e adulti ad una situazione di possibile rischio di incidenti». La situazione di affollamento che si creava in attesa dell’apertura della scuola è stata così gestita attraverso la segnaletica temporanea che ogni mattina dalle 7.45 alle 8.05 indica alle auto di fermarsi segnalando l’area pedonale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Zaia: «Il Veneto è di nuovo una regione a rischio elevato»

  • Zaia getta acqua sul focolaio: «Contagi non ripresi. Ordinanza non sarà più restrittiva»

  • Zaia, nuova ordinanza: «Doppio tampone per i lavoratori che tornano in Veneto»

  • Positivo al virus in piscina: tutti negativi i tamponi fatti dall'Ulss 2

  • Ecco negozi trevigiani che effettuano la consegna della spesa a domicilio

  • Sbaglia il tuffo da un pontile di Jesolo: grave un 19enne, rischia la paralisi

Torna su
TrevisoToday è in caricamento