rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

I veneti non dovranno pagare la tassa di accesso a Venezia

A dirlo è il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro. Una decisione che ha subito incontrato il plauso del presidente Luca Zaia: «Decisione giustissima, Venezia è la storia del Veneto»

«Ringrazio il sindaco Luigi Brugnaro per aver confermato ancora una volta la volontà e l’attenzione per i Veneti, come avevo richiesto. Noi siamo a disposizione. E’ una partita che assolutamente mi vede al fianco del sindaco di Venezia per quella che è una nuova sfida».

Il presidente del Veneto Luca Zaia ha parole di apprezzamento per quanto annunciato dal primo cittadino di Venezia in merito alle tipologie di esenzione dalla cosiddetta tassa di sbarco per entrare in città, tra cui quella per chi risiede in Veneto, come aveva sollecitato lo stesso Zaia. «Per me – aggiunge il governatore - era fondamentale che i veneti, come ha ora ribadito anche Brugnaro, fossero esonerati da questa tassa, perché visitare Venezia non è solo visitare la città che è patrimonio dell’umanità, un museo a cielo aperto e un valore mondiale, ma è anche il capoluogo della nostra regione. Quando i Veneti pensano a Venezia pensano a questo, alla città che il simbolo della storia del Veneto».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I veneti non dovranno pagare la tassa di accesso a Venezia

TrevisoToday è in caricamento