rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

Ponte di Ferragosto: in arrivo 4 giorni di traffico da bollino nero

Punti più sensibili saranno come al solito il tratto della A4 tra Padova Est e il Bivio con la A57 ad Arino, specie verso Trieste e la barriera di Venezia-Mestre in direzione Venezia

Ponte di Ferragosto con l'ultimo grande esodo di stagione, previsti quattro giorni di traffico intenso sulle tratte gestite da Concessioni Autostradali Venete: venerdì e sabato la società ha segnato bollino giallo per traffico sostenuto lungo A4 e A57, bollino rosso per traffico intenso invece sabato e di nuovo giallo domenica e lunedì, specie al mattino, per i rientri che andranno a sommarsi alla ripresa del traffico feriale. Un aumento del traffico è comunque previsto già da mercoledì pomeriggio, vigilia di Ferragosto.

Punti più sensibili saranno come al solito il tratto della A4 tra Padova Est e il Bivio con la A57 ad Arino in entrambe le direzioni, specie verso Trieste e la barriera autostradale di Venezia-Mestre in direzione Venezia. Possibili rallentamenti anche nel Raccordo Marco Polo in direzione di Jesolo. Domenica e lunedì i rientri potranno causare code o rallentamenti soprattutto in direzione Milano. Attenzione alle fasce orarie di blocco del traffico pesante, che subirà delle variazioni, proprio a causa del ponte festivo, rispetto agli ultimi due fine settimana: i mezzi con massa superiore a 7,5 tonnellate non potranno infatti circolare il giovedì di Ferragosto dalle 7 alle 22, poi sabato 17 dalle 8 solo alle 16 e domenica 18 dalle 7 alle 22. Prima di mettersi in viaggio, Concessioni Autostradali Venete consiglia di consultare la situazione del traffico, riportata in tempo reale dai canali informativi del sito www.cavspa.it o attraverso la app Infoviaggiando, scaricabile gratuitamente su tutti gli store, con notiziario vocale orario e info sulla viabilità autostradale da Brescia a Trieste.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte di Ferragosto: in arrivo 4 giorni di traffico da bollino nero

TrevisoToday è in caricamento