Ponte di Ferragosto: in arrivo 4 giorni di traffico da bollino nero

Punti più sensibili saranno come al solito il tratto della A4 tra Padova Est e il Bivio con la A57 ad Arino, specie verso Trieste e la barriera di Venezia-Mestre in direzione Venezia

Traffico in autostrada (Foto d'archivio)

Ponte di Ferragosto con l'ultimo grande esodo di stagione, previsti quattro giorni di traffico intenso sulle tratte gestite da Concessioni Autostradali Venete: venerdì e sabato la società ha segnato bollino giallo per traffico sostenuto lungo A4 e A57, bollino rosso per traffico intenso invece sabato e di nuovo giallo domenica e lunedì, specie al mattino, per i rientri che andranno a sommarsi alla ripresa del traffico feriale. Un aumento del traffico è comunque previsto già da mercoledì pomeriggio, vigilia di Ferragosto.

Punti più sensibili saranno come al solito il tratto della A4 tra Padova Est e il Bivio con la A57 ad Arino in entrambe le direzioni, specie verso Trieste e la barriera autostradale di Venezia-Mestre in direzione Venezia. Possibili rallentamenti anche nel Raccordo Marco Polo in direzione di Jesolo. Domenica e lunedì i rientri potranno causare code o rallentamenti soprattutto in direzione Milano. Attenzione alle fasce orarie di blocco del traffico pesante, che subirà delle variazioni, proprio a causa del ponte festivo, rispetto agli ultimi due fine settimana: i mezzi con massa superiore a 7,5 tonnellate non potranno infatti circolare il giovedì di Ferragosto dalle 7 alle 22, poi sabato 17 dalle 8 solo alle 16 e domenica 18 dalle 7 alle 22. Prima di mettersi in viaggio, Concessioni Autostradali Venete consiglia di consultare la situazione del traffico, riportata in tempo reale dai canali informativi del sito www.cavspa.it o attraverso la app Infoviaggiando, scaricabile gratuitamente su tutti gli store, con notiziario vocale orario e info sulla viabilità autostradale da Brescia a Trieste.

Potrebbe interessarti

  • Malattia incurabile: direttore dell'Interspar perde la vita a 41 anni

  • Trascinate dalla corrente: due sorelle rischiano di annegare nel Piave

  • Cane abbandonato sotto il ponte di Segusino: trovato il proprietario

  • Infarto fatale, panettiere stroncato a soli 48 anni

I più letti della settimana

  • Morto in mare a Jesolo: indagati due bagnini

  • Autostar vende a prezzo ridotto le auto danneggiate dal maltempo

  • Schianto fatale tra moto e camion: muore un centauro di 27 anni

  • Malattia incurabile: direttore dell'Interspar perde la vita a 41 anni

  • Jesolo: trovato senza vita il ragazzo disperso in mare

  • Gita in pedalò, entra in acqua e non riemerge: disperso un 23enne

Torna su
TrevisoToday è in caricamento