rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità Centro / Via Antonio Caccianiga

Rinnovo dell'acquedotto di via Caccianiga a Treviso: sostituiti 240 metri di tubature

Il tempo di conclusione dell'intervento è stimato in circa 40 giorni. I lavori prevedono anche il rifacimento di alcuni nodi idraulici con la sostituzione delle saracinesche interrate per garantire maggiore affidabilità alla gestione delle reti

E' una delle più “antiche” tratte di acquedotto presenti nella città di Treviso, posata oltre 80 anni fa. E ora verrà finalmente completamente rinnovata. Si tratta dei 240 metri di condotta di via Caccianiga, la cui sostituzione inizierà a partire dal oggi. Il tempo di conclusione dell'intervento è stimato in circa 40 giorni.

«E' un intervento -ha spiegato l'amministratore delegato di AltoTrevigianoServizi, Pierpaolo Florian- che si colloca nell'ampio piano per la sistemazione della rete idrica nel capoluogo, finalizzato a migliorare la qualità del servizio e ridurre le perdite legate alla vetustà delle tubature».

«Grazie alla sinergia con Ats -ha spiegato l'assessore ai lavori pubblici del Comune di Treviso Sandro Zampese- siamo impegnati nella modernizzazione della rete di distribuzione e effettuare i nuovi collegamenti al sistema di fognatura.E' uno sforzo importante anche sotto il profilo finanziario non più rimandabile e che questa Amministrazione ha deciso di porre come assoluta priorità del proprio mandato».

240 i metri di tubatura che saranno sostituiti utilizzando condotte con ghisa sferoidale. I lavori prevedono anche il rifacimento di alcuni nodi idraulici con la sostituzione delle saracinesche interrate per garantire maggiore affidabilità alla gestione delle reti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rinnovo dell'acquedotto di via Caccianiga a Treviso: sostituiti 240 metri di tubature

TrevisoToday è in caricamento