rotate-mobile
Attualità

Allarme Pm 10, il Comune corre ai ripari: scattano i divieti

A Treviso scatta il livello arancione. Dalle 8.30 alle 18.30 non potranno circolare i veicoli a benzina EURO 0 ed EURO 1 oltre ai veicoli privati diesel da EURO 0 a EURO 4. Limitazioni anche nelle città di Conegliano, Castelfranco e Montebelluna

Il Comune di Treviso ha comunicato che, a causa del superamento nelle scorse ore del valore limite giornaliero di Pm 10 di 50 microgrammi/m3 per quattro giorni consecutivi, a partire da domani, martedì 8 gennaio, sarà interdetta la circolazione, dalle 8.30 alle 18.30, alle vetture a benzina EURO 0 ed EURO 1 e ai veicoli privati a gasolio EURO 0, EURO 1, EURO 2, EURO 3 ed EURO 4. Per quanto concerne i veicoli commerciali diesel, non potranno circolare gli EURO 0, EURO 1, EURO 2 ed EURO 3. Divieto anche per ciclomotori e motoveicoli a due tempi EURO 0. 

Il Comune di Treviso comunicherà tempestivamente la variazione di livello di allerta mediante il servizio sms, social network e newsletter. Inoltre, i cittadini saranno puntualmente avvertiti quando si tornerà al livello verde. Per maggiori informazioni e deroghe consultare la pagina https://www.comune.treviso.it/antismog/ o chiamare il numero verde 800732233. Limitazioni sono previste anche a Conegliano, Castelfranco e Montebelluna. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme Pm 10, il Comune corre ai ripari: scattano i divieti

TrevisoToday è in caricamento