rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità Canizzano

Domenica a Canizzano la Festa della Befana

Dopo la messa del mattino con la benedizione dei bambini, la festa avrà inizio dalle 16,30 davanti alla Chiesa con gli auguri per il nuovo anno ai presenti da parte di Sindaco e Giunta sotto l'albero di Natale e con canti e balli sotto il tendone

Domenica 6 Gennaio dalle 16,30 alle 18,00, presso il tendone della Pro Loco di Canizzano, la Pro Loco, in collaborazione con la Parrocchia e l'Asilo, con il sostegno della Regione Veneto e del Comune di Treviso, organizza la tradizionale festa della Befana: quest'anno, dopo la messa del mattino con la benedizione dei bambini, la festa avrà inizio dalle 16,30 davanti alla Chiesa con gli auguri per il nuovo anno ai presenti da parte di Sindaco e Giunta sotto l'albero di Natale e con canti e balli sotto il tendone. Sarà poi allestito un presepe a cui i bambini dalle 16,30 prenderanno parte portando offerte alimentari per le famiglie bisognose.

A seguire ci saranno attività per bambini e l'apertura dello stand gastronomico dove si potranno gustare ottimi panini caldi con la salsiccia, patatine fritte, birra e bibite e, da quest'anno, calamari fritti. Infine, alle 18, arriverà la befana che porterà a tutti i bambini le calze con i dolciumi: a seguire ricco rinfresco con dolci tipici, vin brule e cioccolata calda.

Quest anno non si terrà il rogo: «Come l'anno scorso la festa non si terrà più a San Vitale ma nal piazzale della Chiesa -dichiarano dalla Pro Loco il presidente Adriano Volpato ed il segretario Francesco Mattia Mari- valorizzando la solidarietà e la partecipazione dei bambini. Speriamo che la comunità risponda numerosa sia per le offerte che daremo alle famiglie bisognose sia perché nel finale raccoglieremo fondi per l'asilo».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenica a Canizzano la Festa della Befana

TrevisoToday è in caricamento