rotate-mobile
Attualità Centro

Fondo Mons. Gino Bortolan, premiati gli studenti dell'artistico di Treviso

Il progetto ha permesso di allestire nei locali di Casa dei Carraresi un’esposizione con opere selezionate da questa prestigiosa raccolta donata nel 2008 alla Fondazione Cassamarca

Sabato 9 novembre, alle ore 10.30 a Casa dei Carraresi, si terrà la cerimonia di premiazione degli studenti del Liceo Artistico Statale di Treviso che hanno partecipato all’iniziativa di valorizzazione del Fondo Mons. Gino Bortolan. Il progetto è stato realizzato grazie alla collaborazione tra Lions Club Treviso Sile, Liceo Artistico Statale di Treviso e Fondazione Cassamarca e ha permesso di allestire nei locali di Casa dei Carraresi un’esposizione con opere selezionate da questa prestigiosa raccolta che Mons. Bortolan ha donato, nel 2008 alla Fondazione.

La rassegna di quest’anno, che si è tenuta dall’8 al 22 giugno, è stata dedicata al tema “La montagna, immagini di echi lontani” e ha avuto oltre 3000 visitatori, che hanno testimoniato unanime apprezzamento per l’iniziativa. La mostra, nelle sue diverse fasi di progettazione e realizzazione, ha coinvolto circa sessanta studenti del Liceo Artistico Statale di Treviso, orientati da quattro docenti. Sabato mattina verranno premiati tre gruppi di studenti che si sono distinti in questa attività. La cerimonia è aperta a tutta la cittadinanza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fondo Mons. Gino Bortolan, premiati gli studenti dell'artistico di Treviso

TrevisoToday è in caricamento