rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

Comic book festival, eventi “Off”: nuove inaugurazioni e visite guidate

Domani taglio del nastro per “Oddozi: un popolo che fugge i problemi” e “Bepo Maffioli: l’enogastronomo” e per tutto il weekend tour guidati alle esposizioni del festival

TREVISO Continuano le inaugurazioni del Treviso Comic Book Festival, la kermesse internazionale di fumetto e illustrazione che dal 27 al 30 settembre ha animato la città con mostre, conferenze, concerti ed eventi in diverse parti del centro storico. Se infatti il festival si è ufficialmente concluso domenica 30 settembre con la chiusura delle mostre mercato a Santa Maria Maggiore, ancora due mostre, parte del programma “Off” del festival, attendono il taglio del nastro, che avverrà questo fine settimana. Domani alle 18 allo Spazio Solido di via Inferiore verrà quindi inaugurata “ODDOZI: UN POPOLO CHE FUGGE I PROBLEMI” di Oscar Diodoro e Osvaldo Casanova. Un’esposizione originale che racconta in modo ironico e leggero gli usi, i costumi, gli strumenti, i gusti e le tradizioni di un popolo lontano e sconosciuto. Un viaggio virtuale in una terra inesplorata e densa di colori, e nell’universo creativo dei due autori che hanno in comune una straordinaria capacità di sintesi geometrica.

Alle ore 20, invece, al Cavastropoi, appuntamento con “BEPO MAFFIOLI: L’ENOGASTRONOMO”. Nel locale di via Santa Margherita sono esposte alcune tavole in anteprima di un progetto fumettistico dedicato allo scrittore, attore e gastronomo Giuseppe Maffioli detto Bepo. Tra vignette e balloon, l’eclettico personaggio veneto diventa un viaggiatore del tempo, andando a scoprire di volta in volta le prelibatezze della cucina veneta. Inoltre, per tutto il weekend e il successivo, con turni suddivisi tra mattino e pomeriggio, si svolgeranno le visite guidate alle mostre, sorta di piccoli tour della città che faranno tappa nelle principali esposizioni della XV edizione del TCBF. Per prenotarsi basta scrivere a visite@trevisocomicbookfestival.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comic book festival, eventi “Off”: nuove inaugurazioni e visite guidate

TrevisoToday è in caricamento